Meteo Video: Svizzera, nuova alluvione a Zermatt, due vittime in Canton Ticino; situazione grave

Grave alluvione in Svizzera: in Canton Ticino un nubifragio ha causato gravi conseguenze con 2 vittime accertate e una persona ancora dispersa. Secondo quanto riportato dai media della Svizzera italiana, i temporali violenti hanno provocato una frana nella zona di Fontana, Vallemaggia. La Polizia cantonale ha confermato il ritrovamento dei corpi di 2 persone da parte dei soccorritori; a Zermatt la Vispa ha rotto nuovamente gli argini allagando tutto il Paese. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Era, il tempo verbale è purtroppo quello adeguato alla situazione. La pista ghiaccio di Prato Sornico in Vallemaggia, Centro Sportivo Lavizzara il suo nome ufficiale, non c’è più: è stata spazzata via dalla furia degli elementi naturali in una notte diventata tragedia per il Canton Ticino (VareseNoi.it)

Si aggrava e arriva a tre morti e cinque dispersi il bilancio provvisorio del nubifragio che nel fine settimana ha investito l'alta Vallemaggia, nel cantone svizzero del Ticino: La Polizia cantonale ha comunicato che sono giunte altre quattro denunce relative a persone , due uomini e due donne, che risultano disperse. (Tiscali Notizie)

Per saperne di più sulla costruzione di un ponte d'emergenza gli esperti dicono che si deve aspettare fino a giovedì. La polizia cantonale lunedì in tarda serata ha comunicato che sono giunte quattro denunce relative a persone che risultano disperse a seguito del maltempo che ha investito l'alta Vallemaggia (blue News | Svizzera italiana)

Verbano invaso dalla legna dell'alluvione: video e foto

Questa domenica mattina ci siamo svegliati con la sabbia sahariana sui vetri delle finestre e sulle macchine e con le home dei social network piene di video e fotografie di paesaggi distrutti dalle alluvioni che hanno colpito le alpi occidentali. (il Dolomiti)

Una violenta ondata di maltempo ha colpito nelle scorse ore anche l'Europa causando danni ingenti in diversi paesi, tra frane e alluvioni, e purtroppo anche morti. Come accaduto in Italia, enormi temporali e tempeste di grandine si sono abbattute ad esempio sulla Svizzera dove il bilancio delle vittime è gravissime e si registrano al momento 4 morti e 6 dispersi. (Fanpage.it)

Non un centimetro d'acqua non ricoperto dai detriti portati a valle da fiumi e torrenti, dopo che nella notte fra sabato e domenica il maltempo ha picchiato duro sull'intera Vallemaggia. (laRegione)