Errani e Paolini al debutto nelle WTA Finals di Riyadh
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è il giorno dell'esordio di Sara Errani e Jasmine Paolini nelle WTA Finals, in programma a Riyadh fino a sabato 9 novembre. Le due azzurre, che hanno conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, affronteranno intorno alle 18 la coppia statunitense formata da Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk. Le americane, al loro primo anno insieme, hanno già vinto il WTA 1000 di Toronto e si sono qualificate per le WTA Finals.
Jasmine Paolini, dopo la vittoria su Elena Rybakina nella prima giornata delle WTA Finals 2024, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto. "Ho fatto meno errori. Il servizio di Rybakina è sempre pericoloso, veloce, ma sono riuscita a giocare un match solido e a non commettere troppi errori. Penso che sia stata questa la chiave del match, farle giocare sempre una palla in più", ha dichiarato Paolini in conferenza stampa internazionale.
La vittoria contro Rybakina è stata definita da Paolini come "speciale", ringraziando gli italiani presenti a Riyadh per il loro supporto. La partecipazione al torneo delle migliori otto della stagione nel singolare e nel doppio garantisce un montepremi da record. La sola partecipazione al torneo vale un assegno da 335mila dollari, mentre ogni singola partita, come quella di oggi, vale 350mila dollari.
Errani e Paolini, dunque, si preparano a scendere in campo con la determinazione di chi sa di poter competere ai massimi livelli, consapevoli delle difficoltà che ogni partita comporta ma anche delle opportunità che queste sfide offrono.