Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra, è ufficiale: l'annuncio, il contratto e i dettagli dell'operazione

La FA ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore tedesco ex Bayern Monaco: tutti i dettagli dell'operazione e quanto dura il suo contratto. Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. La FA, dopo la fine dell'era Southgate temporaneamente rimpiazzato dal ct ad interim Lee Carlsley, ha scelto di ripartire dal tecnico tedesco per dare forma ad un nuovo progetto tecnico. Tuchel, che lo scorso giugno aveva lasciato la panchina del Bayern Monaco, si appresta dunque a vivere la sua prima esperienza alla guida di una Nazionale. (Goal Italia)

Su altri media

L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore. La nazionale inglese sarà guidata dal terzo allenatore straniero della storia dei Tre Leoni, dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello: il tedesco Thomas Tuchel ha infatti accettato l’offerta della Football Association. (Il Fatto Quotidiano)

L'ex difensore dell'Inghilterra, Rio Ferdinand, si è detto fiducioso che Thomas Tuchel riuscirà a cambiare le sorti della nazionale inglese nei grandi tornei. Parlando sul suo canale YouTube, Ferdinand ha espresso il suo ottimismo: "Vado così lontano da dire che Thomas Tuchel vincerà un torneo per l'Inghilterra durante il suo periodo come allenatore della nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. (Adnkronos)

Chi è Anthony Barry, il 38enne vice di Tuchel sulla nuova panchina dell'Inghilterra

Il tecnico tedesco, ex allenatore di club prestigiosi come Chelsea, PSG e Borussia Dortmund, prenderà il posto del precedente allenatore per guidare l'Inghilterra nelle prossime competizioni internazionali. (ilBianconero)

Il Daily Mail attacca Tuchel: "Giorno buio per l'Inghilterra, noi lo zimbello del calcio mondiale" Sarà Thomas Tuchel il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Una scelta che non è stata apprezzata da tutta la stampa inglese, con il Daily Mail che ha duramente accusato la federazione inglese per aver nominato il tedesco come nuovo Commissario Tecnico dei Tre Leoni (TUTTO mercato WEB)

Chi è Anthony Barry, il 38enne vice di Tuchel sulla nuova panchina dell'Inghilterra (TUTTO mercato WEB)