Natale sotto le bombe in Ucraina, massiccio attacco su Kharkiv. Zelensky: «Il 2025 sia l’anno di una pace giusta»

Natale sotto le bombe in Ucraina, dove i media affermano che la Russia ha lanciato nella notte un massiccio attacco aereo con missili e droni prendendo di mira città in tutto il Paese. In particolare un massiccio attacco è stato sferrato sulla città orientale di Kharkiv, ma diverse esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

«L'esercito russo ha effettuato almeno sette attacchi» ha scritto su Telegram il governatore regionale di Kharkiv, Oleg Synegoubov. Secondo i due rappresentanti istituzionali, ci sono al momento due feriti. (La Stampa)

La guerra tra Russia e Ucraina non si ferma neanche il giorno di Natale. Nella notte l'esercito di Mosca ha lanciato un massiccio attacco con missili e droni in diverse zone del territorio ucraino. (Today.it)

«La scorsa notte, i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 42 veicoli aerei senza pilota ucraini», ha detto il ministero. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo secondo quanto riportano Tass e Ria Novosti. (Gazzetta del Sud)

Ucraina, ambasciata in Italia: "La Russia non intende porre fine a questa guerra cinica"

Successivamente, le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi si sono estesi alle regioni di Poltava, Kirovograd, Cherkasy e Vinnytsia. Pioggia di missili russi sull’Ucraina. La giornata del 25 dicembre si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca. (OglioPoNews)

20 UAV sono stati abbattuti sulla regione di Oryol, otto droni sono stati distrutti sulle regioni di Rostov e Bryansk, cinque droni sono stati eliminati sulla regione di Kursk e uno sul Kuban. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo secondo quanto riportano Tass e Ria Novosti. (Liberoquotidiano.it)

L’ambasciata ucraina in Italia fa il punto sulla situazione della guerra con la Russia. “Le dichiarazioni della leadership russa del 19 dicembre 2024 confermano ancora una volta il regime imperialista e sanguinario della Federazione russa, volto ad assoggettare le altre nazioni e a occupare i nuovi territori – dice a LaPresse – . (LAPRESSE)