Caso Sangiuliano-Boccia, il Senato vieta ai giudici di leggere le chat dell’ex ministro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il Senato ha approvato, con 95 favorevoli e 58 contrari, la decisione della Giunta per le immunità sulle chat di Gennaro Sangiuliano: le comunicazioni dell'ex ministro della Cultura non potranno essere usate nell'inchiesta a suo carico nata dal caso Boccia. Sangiuliano è indagato per peculato e rivelazione di segreto d'ufficio. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lo ha deciso prima la Giunta per le Immunità del Senato e successivamente l’Aula che, grazie ai voti della maggioranza di centrodestra, negano così la richiesta del Tribunale dei ministri di utilizzare gli scambi di messaggi sequestrati all’ex ministro della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

I componenti dell'organismo presieduto da Dario Franceschini hanno infatti approvato a maggioranza la relazione di Adriano Paroli (FI) nella quale si ravvisa il fumus persecutionis da parte dei magistrati nei confronti dell'ex responsabile del Mic. (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... L'Aula, così come la Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari del Senato, ha approvato la relazione del senatore di Forza Italia, Adriano Paroli (Dire)

Il perché della decisione Caso Sangiuliano-Boccia, no del Senato all'uso delle chat (Virgilio Notizie)

La Polizia Stradale ha intercettato un gruppo di tifosi azzurri all’altezza di Frosinone Un’operazione lampo della Polizia di Stato ha portato al fermo di circa 30 ultras del Napoli sull’autostrada A1, all’altezza di Frosinone. (Napolipiu.com)

La Giunta, poche ore prima della seduta d’Aula, si era pronunciata a favore (con i soli voti della maggioranza) della relazione del senatore di FI, Adriano Paroli, nella quale si parla di «fumus persecutionis» da parte dei magistrati nei confronti di Sangiuliano. (Gazzetta del Sud)