Meteo: il Ciclone Martinho minaccia il Weekend, subito il peggio della Primavera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Il meteo sta per cambiare radicalmente sull’Italia, dopo alcuni giorni di relativa stabilità grazie alla temporanea presenza dell’alta pressione. Il fine settimana segnerà un deciso peggioramento, con l’arrivo di un’intensa fase perturbata che porterà maltempo diffuso e sbalzi termici marcati, in particolare tra Nord e Sud. Ciclone Martinho in arrivo: l’Italia nel mirino del maltempo Mentre il maltempo insiste sulla Penisola Iberica, un’ampia area depressionaria si approfondisce tra Francia e Spagna (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infuria il maltempo in questo sabato 22 marzo caratterizzato sull’Italia dal passaggio del Ciclone Martinho, che dopo aver flagellato Spagna e Portogallo si è esteso al Mediterraneo centrale e sta colpendo un’area dell’Europa molto estesa che va dalle isole Britanniche all’Italia, appunto. (MeteoWeb)

La tempesta Martinho sta continuando a colpire la Spagna e la capitale Madrid. A preoccupare è in particolare la situazione del fiume Manzanarre che è in allerta rossa e la cui portata è aumentata di ben 15 volte a causa delle forti piogge e del disgelo che sta interessando la Sierra de Guadarrama, la catena montuosa vicina alla capitale. (Il Sole 24 ORE)

– La nuova allerta meteo arancione emessa per la Toscana nella giornata di oggi, 22 marzo, e attiva fino alle 14 di domenica 23 marzo è una conseguenza del ciclone extratropicale Martinho che si è abbattuto sulla Penisola Iberica, portando con sé piogge torrenziali, venti forti e onde molto alte. (LA NAZIONE)

Il meteo in Castiglia e León si è trasformato in poche ore, lasciando senza parole residenti e visitatori. Sebbene il calendario indichi che la primavera sia iniziata ufficialmente lo scorso 20 marzo, l'arrivo della burrasca Martinho ha spazzato via ogni illusione di tepore, portando gelo, vento forte e nevicate abbondanti su vaste aree della Penisola Iberica (Meteo Giornale)

Il ciclone Martinho ha fatto il suo ingresso in Portogallo e Spagna con venti fino a 150 km/h e forti piogge e mareggiate. Nella Penisola Iberica, il maltempo, con le piogge alluvionali e gli effetti della recente tempesta Laurence, ha causando danni, disagi e incidenti, provocando la morte di tre persone. (Geopop)

Il ciclone Martinho sta portando sull’Italia un’ondata di maltempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, con piogge intense, temporali e nevicate in quota. (Tiscali Notizie)