Perché Donald Trump ha nominato un no-vax come Kennedy jr a capo del Dipartimento della Salute: l'analisi
L'intervista di Fanpage.it a Mattia Diletti, docente della Sapienza Università di Roma ed esperto di politica americana: "Le nomine di Donald Trump per la squadra di governo? Non è solo una questione di competenza, ma è una prova di forza. Kennedy jr figura inadeguata: è un premio alla base negazionista". (Fanpage.it)
Su altre testate
Kennedy Jr. Robert F. (Adnkronos)
Kennedy Jr. NEW YORK — «Chi meglio di un tizio il cui cervello è stato parzialmente divorato da un verme, alla guida della Sanità americana?»: a Jimmy Kimmel, il comico dell’omonimo show, basta una battuta per riassumere i timori di medici, scienziati e tanta gente comune, increduli davanti alla decisione presa da Donald Trump di mettere l’attivista no-vax Robert F. (la Repubblica)
L'ascesa di Robert F. Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. (il Giornale)
Donald Trump ha scelto il noto antivaccinista Robert Kennedy Jr. come segretario alla Salute. Kennedy ha spesso sostenuto teorie complottiste infondate, tra cui il legame tra vaccini e autismo. La sua nomina ha subito suscitato preoccupazione tra numerosi rappresentati della sanità pubblica PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Hiv non è causa Aids. I vaccini causano autismo. Ivermectina e idrossiclorochina contro il Covid. Ecco chi è Robert Kennedy Jr, il nuovo ministro della Salute Usa (Quotidiano Sanità)
L'erede della dinastia Kennedy è anche Kennedy Jr., segretario del Dipartimento della Salute e dei servizi umani, ambientalista di lunga data. (Secolo d'Italia)