Apple Fitness+ sarà localizzato anche in lingua italiana?

Con il rilascio di Apple Fitness+ anche in Italia, Apple fa sapere che presto verranno aggiunti anche istruttori non inglesi al team attuale.

Attualmente, tutte le lezioni presenti su Fitness+ sono in lingua originale (inglese) con sottotitoli in italiano e in altre lingue come spagnolo e francese.

Anzi, posso dire che gli utenti preferiscono ascoltare le lezioni dalla voce originale degli istruttori e non una versione doppiata“. (iPhone Italia)

Su altre testate

Durante i momenti chiave dell'allenamento, i parametri personali rilevati da Apple Watch vengono mostrati sullo schermo con un'animazione (GQ Italia)

Chiaramente Apple può ancora apportare qualche miglioramento: ad esempio, per ora i personal trainer parlano soltanto inglese (ci sono i sottotitoli, anche in italiano), ma la società potrebbe presto introdurre i doppiaggi. (Tech4Dummies)

Apple Fitness+ arriva oggi in Italia. I clienti che acquistano Apple Watch Series 3 o un modello successivo riceveranno tre mesi di Apple Fitness+, mentre chi è già utente Apple Watch riceverà un mese di Fitness+ incluso (Today.it)

Gli abbonati a Apple Music possono salvare e ascoltare la musica di Fitness + in un secondo momento Fitness + incorpora in modo intelligente i parametri di allenamento direttamente su iPhone, iPad e Apple TV, offrendo un’esperienza personalizzata e coinvolgente che gli utenti possono completare dove e quando è più conveniente. (Tecnoandroid)

La possibile apertura è annunciata da Jay Blahnik, vicepresidente Apple della divisione Fitness Technology, durante una intervista rilasciata sulla testata brasiliana O Globo in occasione del rilascio di Apple Fitness+ in Italia e della disponibilità in 21 paesi. (macitynet.it)

A questo si aggiungono programmi dedicati alla meditazione guidata e semplicemente alle passeggiate, da seguire via audio utilizzando Apple Watch come riferimento. (Tech Fanpage)