Capodanno al “SanFra” con Karima
Un appuntamento tutto da condividere insieme in quello che è uno dei luoghi più belli e amati dagli abitanti di Perugia, e non solo: il 31 dicembre nell’auditorium San Francesco al Prato si saluta il 2024 e si accoglie il nuovo anno con un evento d’eccezione tra gospel, jazz e soul. A prendere il via, a partire dalle 22:00, sarà “SanFra New Year 25” che vedrà protagonista assoluta della serata, realizzata nell’ambito della stagione Sanfra promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia, la musica con la raffinata Karima che accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Divieti diffusi nei capoluoghi e non solo Ancona, Macerata, Jesi, Ascoli Piceno, Pesaro e Fano sono le città marchigiane che hanno già adottato misure restrittive per il Capodanno. – Le Marche si preparano a festeggiare il Capodanno, ma quest'anno i botti saranno banditi in molti comuni. (il Resto del Carlino)
"È giusto che le feste e la notte di Capodanno siano momenti di divertimento. Ma lo sono veramente per tutti solo se rispettiamo le persone più fragili, se tuteliamo i luoghi in cui viviamo e se proteggiamo gli amici animali" spiega. (LA NAZIONE)
TRENTO. Il delegato regionale del Wwf Italia per il Trentino-Alto Adige Karol Tabarelli de Fatis interviene a pochi giorni dalla notte di Capodanno per ribadire gli effetti deleteri di botti e fuochi artificiali: "Non possiamo ignorare le conseguenze ambientali, faunistiche e sociali che comportano" (il Dolomiti)
Javier Zanetti, vice-presidente dell’Inter, ringrazia tutto il mondo nerazzurro per il 2024 appena concluso con la vittoria sul Cagliari. Un anno storico per il club, l’intervento su Instagram. (Inter-News)
Nell’ordinanza sindacale, trasmessa preventivamente al Prefetto di Latina il 24 dicembre scorso “anche ai fini della predisposizione degli strumenti ritenuti necessari alla loro attuazione”, viene richiamata la circolare del Ministero dell’Interno, finalizzata a “prevenire il verificarsi di gravi fatti criminosi o incidenti riconducibili all’utilizzo di artifici pirotecnici e di esplosivi di uso comune, in occasione delle festività natalizie e di fine anno”. (latinaoggi.eu)
In merito, comunque, c'è da fare qualche distinzione. Per la notte di San Silvestro, sarà vietata l'accensione e l'utilizzo di fuochi d'artificio, botti, petardi, razzi e oggetti pirotecnici con emissioni sonore: l'obiettivo è di proteggere gli amici a quattro zampe ma anche la quiete pubblica e gli utilizzatori stessi, che rischiano di rimanere feriti o di ferire altre persone. (Il Centro)