L’operazione israeliana “Campi d’estate” tra le più violente in Cisgiordania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si ferma l'operazione militare in Cisgiordania che era cominciata nella notte tra martedì e mercoledì con l’obiettivo di contrastare le presunte «attività terroristiche» nella zona. Dall'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, sono stati uccisi 622 palestinesi nei territori occupati della West bank Negli ultimi due giorni, la Cisgiordania è diventata l’epicentro di una delle operazioni militari più violente condotte da Israele negli ultimi decenni. (left)
La notizia riportata su altre testate
Le Nazioni Unite hanno avvertito che l'operazione militare lanciata da Israele in Cisgiordania all'inizio di mercoledi' sta "alimentando una situazione gia' esplosiva" nel territorio e hanno fatto pressione su Israele affinche' vi ponga fine. (Tiscali Notizie)
Lo affermano le Idf, lo Shin Bet e la polizia israeliana. Secondo quanto riferito dall’esercito israeliano, nel corso di un’operazione nella Cisgiordania settentrionale i militari hanno individuato una cellula di uomini armati a bordo di un’auto nella città di Zababdeh, nella zona di Jenin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“L'Unicef è pronta a iniziare il primo ciclo di campagna di vaccinazione a Gaza domenica per raggiungere circa 640.000 bambini. Tutte le parti devono rispettare le pause umanitarie specifiche per area per impedire alla poliomielite di diffondersi a Gaza e nella regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si nascondevano in una moschea a Tulkarem. Ieri l'esercito di Tel Aviv ha effettuato arresti e sequestrato armi. (il Giornale)
L'operazione è avvenuta nell'area della Samaria settentrionale. "Hazem era coinvolto nell'esecuzione e nella direzione di attentati con armi da fuoco e bombe, e sviluppava continuamente le attività terroristiche nell'area della Giudea e della Samaria", si legge nella nota. (Tiscali Notizie)
Israele: "Vasta operazione anti terrorismo in Cisgiordania": il blitz ripreso dalle bodycam dei militari (La Stampa)