Cronaca diretta - Etna, tremore in salita: l'attività stromboliana a mezzanotte - Video

Etna, tremore in salita: l'attività stromboliana a mezzanotte - Video ore 8:23 Redazione 3BMeteo CRONACA, le immagini girate intorno a mezzanotte dell'attività stromboliana in atto sulla sommità dell'Etna. Il tremore vulcanico continua il trend in salita. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Nuova eruzione dell’Etna, sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza da Catania (RagusaOggi)

L’Etna torna a dare spettacolo con l'attività stromboliana alla Voragine. Lo fa sapere l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Osservatorio etneo) dopo un'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza sul vulcano. (La Repubblica)

CATANIA (Trentino)

Etna: altissima e intensa nube vulcanica da cratere Voragine

E' quanto emerge dall'analisi delle immagini della rete di videosorveglianza fatta dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania. L'attività è attualmente in corso e produce un'emissione di cenere che, in accordo con il modello previsionale, si disperde in direzione Est-Sud-Est. (Il Messaggero Veneto)

La forte attivita’ stromboliana dal cratere Voragine, dopo le 4 si e’ evoluta in fontana di lava. Inoltre, e’ iniziato un trabocco lavico dall’orlo occidentale del cratere Bocca Nuova. (Grandangolo Agrigento)

Secondo il sistema previsionale dell'Ingv-Osservataorio etneo di Catania, la cenere di disperse in direzione Est-Sud-Est. Un'intesa nube vulcanica emerge per diversi chilometri di altezza dal cratere Voragine dell'Etna dove, dalla notte scorsa, sono presenti delle fontane di lava. (Il Messaggero Veneto)