Altra allerta per temporali

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato questa mattina (lunedì 9 settembre) un’altra allerta meteo per temporali, della durata di 12 ore e valida dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte. L’allerta è di colore giallo e interessa la provincia di Ferrara oltre a quelle di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. Nella seconda parte della giornata di oggi, sono previsti temporali, più probabili sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati. (Estense.com)

Ne parlano anche altri giornali

«Tira aria di bufera» direbbero i nostri nonni (e oggi avrebbero anche ragione). È bene quindi uscire "armati" di ombrelli e galosce ma, soprattutto, mettere al riparo le macchine (o stare attenti alla guida). (ilgazzettino.it)

Dove scatta l'allerta arancione Il maltempo domina l'Italia oggi, lunedì 9 settembre, e scatta l'allerta meteo - arancione e gialla - su diverse regioni per il rischio di nubifragi e temporali che dal Nord si sposta verso il Centro e verso il Sud: dalla Lombardia al Lazio e Sicilia, da Milano a Palermo passando per Roma, colpita da un violento nubifragio già durante la tarda serata di domenica a la notte. (Adnkronos)

Ariete (21 marzo-20 aprile) Oroscopo domani, martedì 10 settembre 2024. Scopriamo insieme le previsioni del giorno su amore, salute, lavoro, fortuna per ogni segno zodiacale su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)

Maltempo al Sud, allerta gialla in Calabria, Basilicata e Puglia, parzialmente arancione in Campania

Che tu rappresenti la forza dell’Ariete, la delicatezza dei Pesci o la determinazione del Capricorno, Fox ha un messaggio speciale per te. Lascia che le sue parole ti illuminino, rinvigoriscono il tuo spirito e ti preparino a sfruttare al meglio le vibrazioni celesti della settimana. (Tutto.TV)

Romagna e ARPAE, dalle 12:00 del 9 settembre è allerta per nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La perturbazione di origine atlantica che sta già interessando il nostro Paese, in particolare le regioni del Nord e parte di quelle centrali, dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. (Quotidiano del Sud)