“In Serie A c’è un calciatore importantissimo non idoneo a giocare a calcio”: la rivelazione del direttore sanitario della Lazio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Nel 2019 io visitai un giocatore importantissimo, che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio”. A rivelarlo è Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, che in un’intervista rilasciata a Il Messaggero è tornato sul caso riguardante il malore occorso a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter. Con orgoglio, il dottore rivendica l‘insegnamento che Danilo Cataldi ha appreso quando vestiva la maglia biancoceleste in materia di primo soccorso: “La Lazio ha insegnato a Cataldi quel primo soccorso – rivela Pulcini – che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Edoardo Bove, fortunatamente, sta bene. Il peggio è passato e il centrocampista della Fiorentina, che domenica sera ha spaventato tutti crollando in campo durante la partita contro l'Inter, si è ripreso scacciando la grande paura. (Goal Italia)
Il dottor Pulcini al Messaggero: “Nel 2019 visitai un giocatore importantissimo, che va per la maggiore in Serie A, ma non lo ritenni idoneo a giocare a calcio” (IlNapolista)
Il dottor Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul malore accusato da Edo Bove nel match di campionato Fiorentina-Inter: “Volevo sottolineare la tempestività dei medici a Firenze e al Franchi. (AreaNapoli.it)
Sempre al Messaggero nel corso della sua lunga intervista, Ivo Puccini, ha svelato anche un retroscena inquietante su un calciatore che oggi è protagonista in Serie A. Difensore che in estate sembrava ad una passo dalla Roma e che poi saltò per alcuni problemi di salute mai precisati. (Labaro Viola)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – In Serie A, in questo momento, giocherebbe un calciatore “non idoneo”. Lo ha detto in un’intervista al Messaggero il professor Ivo Pulcini, il responsabile medico della Lazio (Dire)
Parole forti, quelle del responsabile sanitario della Lazio e specialista in cardiologia e medicina dello sport Ivo Pulcini. Nell'intervista odierna a Il Messaggero lo stesso Pulcini, parlando del malore accusato da Edoardo Bove in Fiorentina-Inter di domenica sera, ha così svelato questo retroscena legato all'estate del 2019, col direttore sportivo Igli Tare che voleva a tutti i costi tesserare il calciatore in questione salvo poi doversi tirare indietro per i risultati degli esami medici effettuati. (CalcioNapoli1926.it)