Presentato il nuovo ospedale di Teramo. Costerà 284 milioni euro... Gatti risponde a Mariani. Al posto di Barbie ci sarà Batman...

Prima pietra nel 2027 del nuovo ospedale di Villa Mosca, prima della fine del mandato del Direttore Generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia. L'architetto Medori strizza l'occhio alla sanità lombarda con una struttura a raggiera, dotata di grande flessibilità. 500 posti letto, mensa, asilo nido con alta tecnologia e grandi professionisti. Paolo Gatti, presidente della comissione Sanità ha ricordato che il nuovo ospedale costerà 284 milioni di euro e non sarà l'ospedale di Barbie ma di Batman (I Due Punti)

Ne parlano anche altri media

Presentato lo studio di fattibilità per il nuovo ospedale di Teramo, il sindaco D’Alberto sollecita garanzie e copertura economica (Rete8)

TERAMO – “Si gioca a carte coperte. Così il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto riguardo alla presentazione del progetto sul nuovo ospedale di Teramo, da realizzare nel sito di Villa Mosca, presentato ieri dalla Regione e dalla Asl. (ekuonews.it)

Non lo dice, ma il mancato invito alla presentazione dello studio di fattibilità del nuovo ospedale, al Sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto non è piaciuto. Non parla di sgarbo istituzionale, ma il mancato coinvoilgimento del Sindaco della città che ospiterà il nuovo ospedale, suona come una distanza, che D'Alberto amplifica segnalando le "criticità" e le mancate risposte di questo progetto: «A cominciare dai fondi, mancano 180 milioni e non si spiega dove e come saranno reperiti; poi c'è il discorso del "ruolo", visto che non ho sentito parlare di ospedale di secondo livello e infine il problema del cantiere, specie sui tempi dell'abbattimento del Lotto 1... (Certa stampa)

Nuovo Ospedale provinciale, lo scetticismo e le perplessità di Italia Viva su Villa Mosca

In tutte le Regioni d’Italia i nuovi ospedali sono sorti o stanno sorgendo al di fuori dei centri abitati, in luoghi facilmente accessibili e funzionali per tutto il territorio, luoghi più adatti da un punto di vista logistico e che possano, in futuro, anche avere la capacità di svilupparsi ulteriormente. (Certa stampa)

TERAMO. Costo: 285,9 milioni di euro. (Il Centro)

In tutte le Regioni d’Italia i nuovi ospedali sono sorti o stanno sorgendo al di fuori dei centri abitati, in luoghi facilmente accessibili e funzionali per tutto il territorio, luoghi più adatti da un punto di vista logistico e che possano, in futuro, anche avere la capacità di svilupparsi ulteriormente. (ekuonews.it)