Biden, chi potrebbe sostituirlo? Kamala e Newsom ci sperano, la suggestione di Michelle Obama

«Ci saranno discussioni sull’opportunità che continui». Una frase lapidaria che proviene da una fonte di estremo peso specifico, David Axelrod, già direttore della campagna elettorale di Barack Obama. Axelrod da tempo suggerisce a mezza voce che Joe Biden ha subito un crollo fisico e che non può fare il presidente altri 4 anni. Il partito sa che sostituirlo adesso sarebbe quasi un suicidio, eppure si bisbigliano insistentemente vari nomi che potrebbero prendere il suo posto nel corso della Convention di Chicago, il 19 agosto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

New York, 28 giugno 2024 – Nessuna stretta di mano, nessun sorriso cavalleresco. Un dibattito presidenziale storico e penoso per entrambi quello tra Joe Biden e Donald Trump, ma che ha visto il presidente in carica che chiede la riconferma, protagonista di una performance orribile e imbarazzante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump invece rappresenta la “nuova vecchiezza”: un uomo di 80 anni che, a prescindere dal suo status politico e sociale, ha perfomance molto simili a quelle di un 50enne». Biden rappresenta quel tipo di “vecchiezza vecchia”: 20 anni fa nessuno si sarebbe meravigliato che un ultraottantenne fosse rallentato e affaticato. (La Stampa)

Il quotidiano ha preso posizione dopo il duello tv tra il presidente in carica e lo sfidante Donald Trump (LAPRESSE)

I dem appaiono compatti, ma pensano ai sostituti: “Ora la decisione sta a lui. Jill può convincerlo”

Su questo non vi è dibattito, lo hanno dovuto ammettere anche i “surrogati”, gli esponenti allineati per sostenere il presidente nelle interviste e nei talk post-dibattito. Dopo un dibattito destinato a scalzare nei libri di testo quello del 1960 fra Nixon e Kennedy come paradigma negativo, il sole è sorto ieri su un partito democratico in preda allo scompiglio. (il manifesto)

“Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe abbandonare la corsa“. I possibili sostituti di Biden (Virgilio Notizie)

La posizione ufficiale del Partito democratico, dopo il disastroso dibattito, è che Biden resta il candidato. Lo hanno subito giurato la vice Kamala Harris e il gov… (la Repubblica)