Draghi «torna» a Palazzo Chigi. Meloni: «Con lui priorità condivise»

Draghi «torna» a Palazzo Chigi. Meloni: «Con lui priorità condivise»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Lo aveva evocato ed elogiato al mattino, parlando alla platea di Confindustria: «Come correttamente ha sottolineato Mario Draghi nel suo rapporto sulla competitività europea...». E, alle quattro del pomeriggio, Giorgia Meloni lo ha ricevuto a Palazzo Chigi. Per «Super Mario» è stata la prima volta da quando aveva disceso lo scalone il 23 ottobre 2022, dopo aver passato alla leader della destra la campanella simbolo del potere. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

– Forse è meno dirompente dell’abbraccio sul campo di calcio fra Renzi e Schlein, ma il bacio che Meloni scambia con Draghi nel suo ufficio è politicamente altrettanto pesante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Neppure la chiacchierata al volo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del ministro degli Esteri Antonio Tajani sulla situazione politica della maggioranza nel Lazio, alla fine, è parsa risolutiva. (Frosinone News)

Riceve Mario Draghi a Palazzo Chigi, facendo buon viso a cattivo gioco. La notizia, trapelata pochi giorni fa, di un recentissimo incontro tra l’ex premier e Marina Berlusconi – messo in agenda prima della visita nella sede del governo - ha disturbato Giorgia Meloni (la Repubblica)

Meloni vede Draghi, messaggio a Ue su priorità dopo nomina Fitto

Mario Draghi è stato ricevuto ieri a palazzo Chigi dalla presidente del consiglio Giorgia Meloni. Nel corso del colloquio con la premier sono stati affrontati in particolare i temi del rilancio dell'industria italiana ed europea e del conflitto in Ucraina. (Italia Oggi)

Amici no, sarebbe troppo, però, spiega la Meloni agli industriali, guardate che anche stavolta ha ragione Supermario. Altrimenti, «è inevitabile che la transizione ecologica vada a scapito della crescita». (il Giornale)

Sul tavolo un confronto “approfondito” sul Rapporto sul futuro della competitività europea redatto dall’ex numero uno della Bce su incarico di Ursula von der Leyen. Roma, 18 set. (Agenzia askanews)