Stellantis non esclude una cessione per Maserati

Oggi Stellantis ha rivelato i risultati finanziari della prima metà del 2024. Questi sono stati molto al di sotto delle aspettative come evidenziati dallo stesso numero uno del gruppo automobilistico il CEO Carlos Tavares con un calo degli utili del 48% e dei ricavi del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In questa occasione si è tornato nuovamente a parlare della possibile cessione di Maserati (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche l'utile netto di 5,6 miliardi di euro equivale ad un calo del 48%, anche per i cambi meno favorevoli e i costi di ristrutturazione. Il primo semestre del 2024 di Stellantis è andato in archivio con fatturati e profitti in calo. (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis chiude un semestre difficile con ricavi e utili in forte calo e a Piazza Affari il titolo, in pesante flessione dall'inizio della seduta, cede a fine giornata l'8,7% a 16,67 euro, dopo essere arrivata a perdere in apertura oltre l'11%. (Corriere della Sera)

Ieri Stellantis ha comunicato i risultati del primo semestre del 2024 che sono stati molto negativi. Ovviamente la notizia ha fatto molto rumore e tanti si stanno domandando in queste ore quali sono i marchi che rischiano di più. (ClubAlfa.it)

Stellantis, i risultati del primo semestre segnalano una brutta performance in Nord America

Male i conti del primo semestre di Stellantis e minaccia di taglio per i marchi che non porteranno guadagni: tutti fattori, uniti alle incertezze geopolitiche persistenti, che ieri hanno fatto crollare il titolo del gruppo dell'8,7%, a 16,67 euro, praticamente poco sotto il valore di un anno fa (16,79 euro). (il Giornale)

Costi di ristrutturazione, volumi di vendita in contrazione: non si chiude bene la prima metà dell'anno per Stellantis, che accusa una perdita dei ricavi del 14% anno su anno e addirittura del 48% degli utili. (Automoto.it)

Gli scarsi risultati di vendita nel mercato nordamericano sono state indicate come la causa principale del crollo del 48% degli utili netti di Stellantis nella prima metà del 2024. (ClubAlfa.it)