Sciopero 5 ottobre 2024 mezzi pubblici: orari e fasce

L’autunno ‘caldo’ nel settore dei trasporti prosegue con lo sciopero del 5 ottobre 2024 dei mezzi pubblici: lo stop di 24 ore con modalità territoriali per un’agitazione nazionale proclamata dal sindacato di base Orsa TPL e alcune astensioni a carattere locale renderanno difficoltosa la fruizione dei trasporti pubblici – autobus, tram, metro, ecc. – nella giornata di sabato. Sono comunque previste delle fasce orarie di garanzia. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pendolari e turisti a rischio: Roma e Napoli tra le città più colpite, sciopero annullato a Milano per motivi di ordine pubblico (AltaRimini)

Ottobre caldo, caldissimo. Quello appena iniziato sarà un mese ricco di scioperi dei lavoratori del settore del trasporto pubblico locale e dei ferrovieri, con i mezzi che saranno messi a rischio più volte in pochi giorni. (MilanoToday.it)

Il prossimo è in programma per domani. Bastano gli scioperi. (ilmessaggero.it)

Sciopero dei mezzi e dei trasporti, 5 ottobre: stop bus, metro e treni. Le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano

Lo sciopero dei trasporti Atm previsto per sabato 5 ottobre è stato revocato a Milano. In vista della manifestazione pro Palestina e della partita di calcio Inter-Torino, per motivi di ordine pubblico, il Prefetto ha deciso di precettare lo sciopero nella fascia oraria serale, ma il sindacato Orsa, alla luce di ciò, ha deciso di rinunciare in toto all’astensione dal lavoro. (Virgilio Notizie)

Sciopero 5 ottobre, i motivi della protesta Sciopero nazionale il 5 ottobre 2024 dei mezzi di trasporto in Italia. Roma e Napoli sono comprese nello stop a bus, tram e treni, mentre a Milano la protesta è stata annullata e rinviata. (METEO.IT)