Manifestazione per l’Europa, le voci da piazza del Popolo: “M5s? Un errore non partecipare, qui solo bandiere della pace e dell’Ue”

Manifestazione per l’Europa, le voci da piazza del Popolo: “M5s? Un errore non partecipare, qui solo bandiere della pace e dell’Ue”

“Conte ha scelto di non essere in questa piazza? Ha sbagliato, qui ci sono tante persone che da una parte sono contro le aggressioni e dall’altra parte sono per una pace fondata sulla giustizia”. L’assenza del Movimento 5 stelle alla manifestazione per l’Europa convocata da Michele Serra è un’occasione mancata per molti dei partecipanti, che oggi, sabato 15 marzo, si sono ritrovati in piazza del Popolo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le aspettative di Michele Serra, il padrone di casa, sono state soddisfatte. Doveva essere una manifestazione per l'Europa, senza troppe contaminazioni partitiche e ideologiche, e una Piazza del Popolo piena ha risposto all'appello. (Adnkronos)

Dopo mezz'ora, però, sono spuntati anche le maglie rosse dei contestatori del piano di riarmo. Mani in alto "insanguinate", tutte colorate di tinta rossa. (Tiscali Notizie)

– “L’Europa che vogliamo costruire è un’Europa federale, un’Europa unita, un’Europa che affronta insieme le sue sfide. Roma, 15 mar. (Agenzia askanews)

VIDEO Ucraina, Beppe Sala in piazza a Roma: “Guerra va combattuta per il bene dell’Europa”
VIDEO Ucraina, Beppe Sala in piazza a Roma: “Guerra va combattuta per il bene dell’Europa”

In molti, invece, hanno raggiunto il Pincio per seguire da un monitor la manifestazione mentre tanti altri sono seduti sui muretti che costeggiano piazza del popolo. Sono almeno 30 mila, secondo gli organizzatori, le presenze in piazza del Popolo per la manifestazione per l'Europa lanciata dal giornalista Michele Serra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un corteo di manifestanti partito dall'assemblea di Potere al popolo al teatro Quirino si è unito alla manifestazione per la pace e contro gli armamenti in Europa in piazza Barberini e ha bruciato delle bandiere europee davanti allo striscione di Pap 'Non un euro alla guerra' con i volti di Meloni, Macron, von der Leyen e altri leader europei. (la Repubblica)

“Come ho già detto in altre occasioni, io credo che questa sia una guerra che, che ci piaccia o meno, vada combattuta per il bene dell’Europa. “È la giornata di un’unione per l’Europa. (LAPRESSE)