Archeologo vittima degli abusi di un prete a Piazza Armerina: «Il vescovo Gisana non vada a eventi con le istituzioni»

«Trovo davvero inquietante che nella Diocesi di Piazza Armerina, il vescovo, Rosario Gisana, che i giudici del Tribunale di Enna, nelle motivazioni della sentenza di condanna al prete Giuseppe Rugolo per violenza sessuale aggravata a danno di minori definiscono «facilitatore dell’attività predatoria del prelato» continui ad officiare celebrazioni ufficiali accanto ad istituzioni e rappresentanti delle forze dell’ordine» . (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

La Santa Messa è stata officiata da Don Antonio Cassano, cappellano della Legione Carabinieri di Bari insieme a Padre Pasquale Rago e a Padre Francesco Depalo.La Cerimonia è stata organizzata dal Maresciallo Maggiore Ruggiero Filannino, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giovinazzo, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Molfetta e l'Anc-Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Giovinazzo,. (GiovinazzoViva)

Il suo arrivo a Perugia, nella stagione 2022/2023, è coinciso con il suo esordio assoluto nel campionato italiano. “Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la società ha voluto prolungare il mio contratto è molto importante, perché mi dice che finora ho fatto bene il mio lavoro”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il vescovo Roberto Farinella ha officiato in duomio a Biella la cerimonia della Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri, che ieri hanno anche celebrato la Giornata dell'orfano. (La Stampa)

"Virgo Fidelis", celebrata a Santa Teresa di Riva la patrona dell'Arma dei Carabinieri

Al 19’ Gori arriva al cross dalla sinistra e pesca Movila in area. Il 10 rossoblù calcia a botta sicura, ma il tiro impatta su Compagnone che non consente alla palla di raggiungere i pali difesi da Peri. (Frosinone News)

Nella chiesa di Sant'Agostino, questa mattina, è stata, infatti, celebrata, da don Ferruccio Bortolotto, una santa messa dedicata a questa ricorrenza animata dai canti eseguiti dal Coro ANC Ventimigliese diretto dal maestro Dario Amoroso, che fa parte dell'associazione nazionale carabinieri e rientra nel gruppo artistico musicale culturale Anc di Ventimiglia, e dalla poesia della poetessa Maria Salamone. (SanremoNews.it)

di Redazione | ieri | ATTUALITÀ I partecipanti alla funzione religiosa (Sikily News)