Essilux-Meta, pressing di Zuckerberg che vuole una quota del 5%: ecco cosa c'è di vero

Mark Zuckerberg è sempre stato un appassionato di Ray-Ban. Tanto da stringere con la sua casa madre Essilux una partnership per realizzare gli smart glass, un’alleanza che ha fatto di Meta e della multinazionale presieduta da Francesco Milleri i pionieri della tecnologia «indossabile», tra audio video e social. Ora, in base alle indiscrezioni di mercato che circolano da tempo nella Silicon Valley, Meta potrebbe compiere un passo più concreto. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A gettare le prime indiscrezione sul possibile accordo è The Wall Street Journal che riferisce come il gigante tech statunitense, secondo alcune “persone a conoscenza della questione”, sarebbe in trattativa per l’acquisizione di una quota di circa il 5% di EssilorLuxottica, leader mondiale dell’eyewear. (Pambianconews)

Il colosso di Mark Zuckerberg avrebbe preso in considerazione di rilevare una piccola partecipazione nel gruppo franco-italiano dopo la partenershio negli smart glasses a marchio Ray-Ban. L’indiscrezione arriva un giorno dopo l’annuncio dell’acquisizione di Supreme per 1,5 miliardi di dollari da parte della società guidata da Francesco Milleri (Milano Finanza)

Secondo Bloomberg il gruppo americano, che possiede Facebook e Instagram, ha allo studio un investimento multimiliardario nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, che ha una capitalizzazione di circa 90 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

EssilorLuxottica, Meta tratta l’acquisto di una quota del 5% (Il Sole24Ore)

Meta sta esplorando la possibilità di acquisire una partecipazione nel gruppo di occhiali EssilorLuxottica, mentre la piattaforma di social media intensifica i suoi sforzi per sviluppare occhiali intelligenti. (Nordest Economia)

Il titolo, a fine giornata, ha guadagnato il 3% a 194,3 euro dopo essere arrivato anche al +5 per cento. Altra giornata sotto ai riflettori per EssilorLuxottica. (il Giornale)

Secondo quanto riporta Marigia Mangano per Il Sole24Ore, Meta Platforms (Facebook) sarebbe in trattativa per entrare nel capitale di EssilorLuxottica. (SoldiOnline.it)