Trump-Putin: dialogo a distanza sull’Ucraina
Trump-Putin: dialogo a distanza sull’Ucraina Negli Stati Uniti Donald Trump parla alla NBC. Promette la fine della guerra in Ucraina, nuovi dazi commerciali, taglio delle tasse e soprattutto la lotta all’immigrazione clandestina con le deportazioni di massa. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra il 2016 e il 2020 Trump e Putin, nonostante la semplicistica narrazione di due leader sulla stessa linea che è altamente fuorviante per analizzare i rapporti tra USA e Russia, non hanno avuto relazioni distese: nella sostanza Washington ha aumentato la pressione su Mosca con sanzioni economiche sempre maggiori dopo l’avvio della prima guerra nel Donbass, ha preparato il terreno per l’arrivo della guerra su larga scala in Ucraina nel 2022, e sulla scacchiera internazionale ha contribuito alla polarizzazione e alla destabilizzazione, tra la sospensione dell’accordo sul nucleare con l’Iran e l’intesa con i Talebani per il ritiro dall’Afghanistan, poi realizzato da Joe Biden nel 2021. (RSI.ch Informazione)
In Messina (ME), Via 30/N – Lotto UNICO: appartamento composto da ingresso di disimpegno, cucina, due vani da letto, soggiorno, wc e due balconi, per una superficie complessiva lorda di circa mq 87,00, posto al piano 1. (Normanno.com)
– Le parole di Vladimir Putin sulla sua disponibilità a discutere una soluzione in Ucraina con Donald Trump, che ha vinto le elezioni presidenziali americane, non significano che gli obiettivi della Russia stiano cambiando in Ucraina: lo ha detto il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov secondo i media russi. (Agenzia askanews)
MOSCA — «Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. Se vorrà riprendere i contatti, sono pronto». (la Repubblica)
RGE 196/2020. Vendita senza incanto con modalità sincrona mista 14/01/2025 ore 09:30 presso sala aste telematiche della società Gruppo Edicom Spa sita in Messina, Via Solferino n. (Normanno.com)
Due Paesi così lontani, sia geopoliticamente sia fisicamente (se escludiamo lo stretto di Bering), che riprendono a parlarsi. (Radio Radio)