Inondazioni e frane in Bosnia ed Erzegovina: situazione drammatica a Jablanica, ci sono vittime | FOTO

MeteoWeb Le forti piogge delle ultime ore hanno causato gravi criticità in Bosnia ed Erzegovina e, secondo i servizi di protezione civile, la situazione più difficile è nella regione di Jablanica. Le precipitazioni incessanti hanno causato inondazioni, frane e smottamenti, e ci sono anche vittime, tra Jablanica, Konjica, Kiseljak, Fojnica e Kreševo. Zukan Helez, Ministro della Difesa della Bosnia-Erzegovina, ha dichiarato ad Al Jazeera che, secondo notizie ancora non confermate in suo possesso, potrebbero essere 20 le vittime delle inondazioni e delle frane che hanno interessato parte del Paese balcanico. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato gravi inondazioni in Bosnia-Erzegovina, dove si registrano alcuni dispersi e anche ingenti danni materiali. I media locali riferiscono di una situazione di emergenza, in particolare a Jablanica, localita' fra Sarajevo e Mostar, che e' totalmente isolata, con l'interruzione di strade e linea ferroviaria. (Il Mattino di Padova)

Emergenza maltempo in Bosnia-Erzegovina dove un forte temporale si è abbattuto nella notte provocando inondazioni in diverse città soprattutto nelle zone centrali e meridionali del Paese. Particolarmente colpito il villaggio di Luka dove diverse abitazioni sono state parzialmente sommerse dall’acqua piovana. (LAPRESSE)

Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall'acqua. (Il Sole 24 ORE)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l’esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall’acqua. (LAPRESSE)

Le autorità locali hanno dichiarato lo stato di calamità naturale nelle aree di Jablanica e Konjic, dove corsi d’acqua esondati e frane hanno causato danni ingenti, interrompendo anche le linee telefoniche e portando alla chiusura delle scuole. (Meteo Italia)