Parigi 2024, le Fate a Casa Italia per festeggiare l’argento

Parigi, 31 lug. Qualche immagine dalla festa per la squadra azzurra di ginnastica artistica - le Fate d'Italia - che ha conquistato a Parigi 2024 uno storico argento. Una medaglia olimpica mancava dal 1928 (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

OLIMPIADI PARIGI 2024, GINNASTICA ARTISTICA - Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa hanno guadagnato l'accesso alla finale a squadre mettendo insieme un punteggio di 166.861 punti nelle qualificazioni che è valso alle azzurre il secondo miglior score, alle spalle solo degli Stati Uniti di Simone Biles. (Eurosport IT)

Non saranno mai la Biles, ma nell’Arena Bercy Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa ci vanno vicine e scrivono un pezzo di storia dello sport italiano . L’Italia dell’Artistica infatti conquista una storica medaglia d’argento a squadre che non arrivava dal 1928, e fa impazzire cinque ragazze uniche per coordinazione e leggiadria. (Gazzetta del Sud)

Tre medaglie nel giro di quaranta minuti, una per metallo. L'oro della spada a squadre femminile, il bronzo di Gregorio Paltrinieri e uno storico argento. Quest'ultimo è arrivato dalla squadra femminile della ginnastica artistica, che non saliva sul podio dalle Olimpiadi di Amsterdam 1928 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Dall'ex calciatrice Andreoli a Iorio, fidanzata con un collega azzurro: le Fate dell'impresa

Tra loro anche la genovese Alice D'Amato che, insieme ad Angela Andreoli, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, si è resa artefice di una super prestazione che ha permesso di chiudere con un punteggio finale di 165.494. (Primocanale)

L’Italia chiude con 1… Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa e una stoica Elisa Iorio hanno battuto il Brasile della supercampionessa Rebeca Andrade. (la Repubblica)

La squadra delle Fate conquista un argento storico con 165.494, seconda solo agli inarrestabili Stati Uniti (171.296). È la campionessa italiana in carica nel concorso generale, alle parallele e al corpo libero. (La Gazzetta dello Sport)