Juventus, senti Tacchinardi: "Conte? Difficile che resti al Napoli. Gli ho scritto, è un fenomeno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette SPORT

Alessio Tacchinardi è intervenuto a ilbianconero.com e ha fatto un punto sull’attuale momento della sua ex squadra, la Juventus, parlando anche del suo amico Antonio Conte, secondo molti in lizza per un eventuale ritorno sulla panchina della Vecchia Signora. Queste le parole dell’ex centrocampista e ora opinionista.CONTE - "Difficile che resti al Napoli. Gli ho scritto per dirgli che è un fenomeno, ma non per chiedergli nulla del futuro". (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

Su altri media

Nel corso del format via Youtube di Cronache di Spogliatoio, sono state approfondite le parole di Conte, prima e dopo la sfida al Monza. Inizia Giuseppe Pastore: (CalcioNapoli24)

Nel dettaglio Conte ha chiesto ai suoi giocatori di "isolarsi da tutto e tutti e di concentrarsi solo sul finale di stagione dopo i sacrifici fatti per tutto il campionato". A Castel Volturno è iniziato il countdown per la volata scudetto e Antonio Conte ha chiamato la squadra a rapporto nello spogliatoio per caricarla e tracciare la via da seguire in queste ultime gare. (Sportmediaset)

Tornare a vincere è un obbligo per la Juventus in vista del match di domani contro il Monza. Igor Tudor, reduce dalla prima sconfitta sulla panchina bianconera, per avere la chance di proseguire la sua avventura a Torino nella prossima stagione dovrà raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. (SpazioJ)

Nelle due squadre guidate prima degli azzurri, Conte non è mai stato a pari punti con l’avversaria diretta per il tricolore. L’unico caso di punto a punto - non di parità - si ebbe nella stagione 2011/12 quando alla 33esima giornata, la Juventus di Conte era in testa con 71 punti (punteggio uguale al Napoli 2024/25) davanti al Milan con 70. (CalcioNapoli24)

Sarà un finale al cardiopalma per la lotta scudetto, ma anche la vittoria del tricolore potrebbe non garantire la permamenza di Conte a Castel Volturno. La vittoria di Monza e la contemporanea sconfitta dell'Inter a Bologna riporta il Napoli a pari punti coi nerazzurri a cinque giornate dalla fine. (Sky Sport)

L'unica spiegazione che riesco a trovare è che Conte sia un "tormentato", incapace di trattenere i mille pensieri che lo attraversano durante tutta la stagione". Per questo motivo, non riesco a giustificare le parole di Conte. (Calcio Napoli 1926)