Nella sede italiana di Starlink: “La società di Musk? Mai sentita nominare”

MILANO. Nessuna insegna. Nessun logo. Nessuna cassetta postale. «Starlink Italy Srl? Mai sentita. Sicuri che abbia sede qui?». Il portiere di “Abruzzi 94” - grattacielo formato mignon affacciato all’angolo fra la circonvallazione e piazzale Loreto nel quale hanno sede gruppi multinazionali, brand come Shiseido e Wella - di Elon Musk e della sua azienda di comunicazioni satellitari non ha mai sent… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Le sorti della banda larga in Italia si incrociano a più riprese con quelle di Starlink, la compagnia di Elon Musk che fornisce connettività a banda larga via satellite. Una circostanza, per ora, smentita da fonti del governo, ma sulla quale si è molto speculato (con tanto di controvalore del contratto, fissato a 1,5 miliardi di euro). (Corriere della Sera)

«This will be great». E «anche altri Paesi in Europa chiederanno di usufruirne». (ilgazzettino.it)

Le opposizioni non mollano la presa sul caso Starlink. Tutte le forze della minoranza insistono perché la premier Giorgia Meloni venga a riferire in Parlamento. (Adnkronos)

SpaceX, oggi question time alla Camera su accordo da 1,5 mld con Musk su tecnologia Starlink smentito da Palazzo Chigi, Salvini: “Sarà fantastico”

Lo sta facendo chiedendo analisi e approfondimenti, senza alcun preconcetto sul sistema satellitare se non un forte scetticismo nei confronti di Elon Musk, del suo modo scomposto e verbalmente violento di muoversi e di interagire con le democrazie europee. (La Stampa)

La sinistra porta le polemiche intorno all'inesistente accordo tra governo e SpaceX in Parlamento. (Secolo d'Italia)

Si apre oggi alle 15 il question time sul caso SpaceX e sul probabile accordo sulla tecnologia di telecomunicazioni Starlink tra il governo e la società di Elon Musk. È ormai il tema caldo del dibattito politico. (Il Giornale d'Italia)