Neres contro Kvaratskhelia, i tifosi del Napoli impazziscono
David Neres fa impazzire i tifosi del Napoli: l’attaccante brasiliano si prende la scena a Udine dando vita alla rimonta azzurra. L’uomo più atteso in casa Napoli ha risposto presente, con una prestazione solida e di grande qualità. Sul manto erboso del Bluenergy Stadium c’è un giocatore che per distacco si è elevato su tutti gli altri, si tratta di David Neres. L’attaccante brasiliano si è reso autore di una prestazione di assoluto spessore in Udinese-Napoli, non facendo rimpiangere l’assenza di Kvaratskhelia sull’out sinistro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altre fonti
Il giornalista Paolo Del Genio ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli la vittoria degli azzurri di Antonio Conte a Udine dopo un primo tempo piuttosto sofferto: "Ottimo secondo tempo del Napoli, partita porta a casa in maniera molto molto meritata. (Tutto Napoli)
Il Napoli riparte, con orgoglio e qualità. Costruendo tanto, andando sotto per un rigore nel primo tempo e trovando la forza di ribaltarla nella ripresa, trascinato da un super Neres. Napoli, Conte lo sa: il più sottovalutato ha un nome e cognome (AreaNapoli.it)
La formazione partenopea espugna Udine e si porta a quota 35 punti in classifica momentaneamente in seconda posizione. NAPOLI- Serie A. Napoli-Udinese 1-3. (Tuttocampo)
Più minuti – Fino ad ora Neres aveva mostrato soltanto parzialmente le sue qualità e spesso lo ha fatto da subentrato: sabato la sua prestazione è stata di alto livello, non è entrato nel tabellino dei marcatori ma è riuscito a propiziare un autogol oltre a rendersi pericoloso in altre occasioni. (Europa Calcio)
Corriere dello Sport 7. Il Napoli doveva reagire dopo le due sconfitte con la Lazio in coppa e in campionato - per sé e per la classifica - e l’ha fatto in rimonta. Gazzetta dello Sport 7. Non ha mai perso con l’Udinese, ma più della sua decima vittoria conta la reazione della squadra dopo lo svantaggio. (CalcioNapoli24)
Una partita significativa Nel secondo tempo ha inserito più varianti: dal lancio in profondità a Lukaku, all’uno due Simeone-Anguissa. Si può. Anche con qualche non titolarissimo (IlNapolista)