Mancini-Arabia, fine della corsa | Lascia la nazionale e si rimette in gioco in Serie A

L’ex Samp sta per lasciare l’incarico di ct della nazionale saudita per tornare in Serie A e rimettersi in corsa per grandi obiettivi. Quando nel settembre del 2023 Roberto Mancini ha lasciato la nazionale italiana è stato davvero un fulmine a ciel sereno. La notizia infatti non circolava nell’aria, e ha lasciato di stucco sia i vertici della Figc che i tifosi. La scelta dell’ex allenatore di Inter e Manchester City però è stata dovuta a ragioni ben precise. (Gazzetta Sampdoriana)

Se ne è parlato anche su altri media

L’idea è che chi è pagato di più deve vincere di più. Io scrivo libri e questa idea purtroppo imperversa anche nel campo dei libri: sei pagato molto? Allora devi essere tradotto molto,… (Il Messaggero Veneto)

Roberto Mancini potrebbe tornare ad allenare in Europa o comunque in Italia con l'addio dall'Arabia Saudita. Roberto Mancini a rischio serio esonero in Arabia Saudita con l'addio dalla Nazionale sempre più vicino. (CalcioNapoli24)

Il pareggio senza reti contro il Bahrain e la recente sconfitta contro il Giappone hanno allontanato l’Arabia Saudita dalla qualificazione ai Mondiali del 2026, una situazione che ha alimentato critiche e malumori nell’ambiente calcistico saudita. (SNAI Sportnews)

Calcio, Mancini rischia l’esonero: “Situazione inaccettabile”

Ucciso per caso a Rafah il «macellaio» che tentava di abbandonare la Striscia. Il suo giubbotto era carico di granate. (La Verità)

Roberto Mancini posta il ricordo di Mantovani. I tifosi sauditi: "Torna in Italia" 4 ore fa (Calciomercato.com)

Dopo i problemi avuti con alcuni dei suoi calciatori, infatti, l’ex ct della Nazionale è stato oggetto delle critiche furiose dell’opinione pubblica saudita e della sua stessa federazione dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Bahrain (0-0). (Agenzia askanews)