Nick Kamen morto a 59 anni, addio al cantante della hit Each Time You Break My Heart

Kamen, all'anagrafe Ivor Neville Kamen, era nato nell'Essex e aveva raggiunto la fama - ancor prima che come cantautore - come modello.

A farlo diventare una meteora nell'universo musicale degli anni '80 fu Madonna, che ne scoprì il talento e insieme al produttore Stephen Bray lo lanciò con il singolo Each Time You Break My Heart nel 1986

Conosciuta in tutto il mondo la sua pubblicità per i jeans Levi's 501: il bellissimo Kamen entrava in una lavanderia, toglieva i jeans per lavarli e rimaneva in mutande. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

'Riposa in pace', è il post con cui Boy George dedica il suo ricordo al cantante e modello diventano famoso negli Anni '80 anche grazie alla pubblicità di una nota marca di jeans, in una lavanderia a gettoni. (Adnkronos)

Un anno. più tardi la signora Ciccone ha puntato ancora su di lui con il secondo album Us e i singoli Tell me e Bring me your love. Il suo volto da pubblicità è stato lanciato nel mondo della musica grazie a un’intuizione di Madonna. (Wired.it)

Non appariva come modello, il suo primo lavoro, su una rivista dal 2002, si era ritirato dalle scene musicali e per anni ha vissuto in Marocco. Fu proprio quello spot, notato da Madonna, a mettere in contatto Kamen con la cantante che scelse di affidargli proprio la hit Each Time You Break My Heart, in cui Madonna è a i cori (Liberoquotidiano.it)

Nick Kamen è morto. Nick Kamen aveva 59 anni. (Radio Monte Carlo)

Conosciuto per la sua hit Each Time You Break My Heart del 1986, Kamen aveva 59 anni. La notizia è stata data dal suo amico Boy George con un messaggio via Instagram. (RagusaNews)

Il cantautore, musicista e modello di origine britannica è morto oggi all’età di 59 anni a causa di un tumore. Rimasto famoso per canzoni come “Each Time You Break My Heart” e lo spot dei jeans Levi’s, nel 1987 si esibì sul palco del Palarock, evento collaterale del Festival della Canzone Italiana, in scena a Portosole (Riviera24)