“Miche, siamo distrutti. Ora sei il nostro angelo”. Il lutto per la morte del soccorritore

– Parole di sconforto, di incredulità. Michelangelo Orlandi, morto nell’incidente in motorino, nello scontro con un furgone, non era solo una giovane ragazzo di 20 anni, carico di sogni, nel pieno della vita, lui era un esempio. Un ragazzo esemplare, sorridente, in prima linea quando c’era da dare un aiuto, un animo nobile. Il volontariato per lui era una missione, si distingueva Michelangelo, da tanti giovani che non hanno le idee chiare, lui le aveva: aiutare il prossimo sempre e comunque, senza badare alle ore, alle feste, agli impegni, prima di tutte le altre cose, sostenere gli altri in difficoltà. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Tragedia sulla strada nella notte all'incrocio di Bottagna. Un ragazzo di appena vent'anni è morto e un altro di 19 anni è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Sant'Andrea della Spezia a seguito di un incidente che ha coinvolto lo scooter sul quale entrambi viaggiavano. (CittaDellaSpezia)

Un giovane di vent'anni ha perso la vita la scorsa notte nello Spezzino in un incidente stradale che ha coinvolto lo scooter su cui viaggiava insieme a un amico di 19 anni, attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sant'Andrea della Spezia. (Gazzetta di Parma)

Appresa la tragica notizia tutto il mondo del soccorso si è portato alla camera mortuaria della Spezia dove è stato trasferito il corpo del ragazzo. Un dolore devastante, che lascia increduli. (CittaDellaSpezia)

Vezzano Ligure (La Spezia) – Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente in cui ha perso la vita nella notte un ragazzo di 20 anni. Il giovane viaggiava in sella al suo scooter con un amico quando si sarebbe scontrato con un’auto in località Bottagna, nel territorio del comune di Vezzano Ligure, nello spezzino. (Liguria Oggi)

Michelangelo Orlandi, vent'anni, è scomparso nella notte dopo un incidente in scooter all’incrocio tra la strada provinciale di Fornola e la SS330 che arriva invece dalla Spezia. Una notizia che ha toccato da vicino anche il mondo dei tifosi dello Spezia, che ad inizio della partita di questa sera contro il Bari hanno esposto due striscioni: uno in saluto a Michelangelo, un secondo come messaggio per Luca, l'altro ragazzo coinvolto nell'incidente, che lotta ancora in ospedale. (CittaDellaSpezia)

Grave l’amico che era con lui, adesso ricoverato in ospedale. Lo scontro è avvenuto nella serata di giovedì 24 ottobre e per il giovane non c’è stato niente da fare. (LA NAZIONE)