Assalto da film al calzaturificio di Fucecchio, i ladri chiudono la strada con furgoni e chiodi sull’asfalto

Furgoni messi di traverso per bloccare le vie di accesso, chiodi sparsi sulla strada per assicurarsi la fuga, l’assalto al caveau nella notte: praticamente la scena di un film di azione, solo che il tutto non si è svolto su un set cinematografico americano ma a Fucecchio, in provincia di Firenze, dove una banda di malviventi – secondo i carabinieri una ventina di elementi – nella notte tra gioved… (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Oltre dieci furgoni e auto per l’assalto al calzaturificio di lusso: rapina da film a Fucecchio Ad essere preso un calzaturificio che produce scarpe anche per marchi di lusso nel’aria industriale del comune fiorentino. (Fanpage.it)

All'alba di venerdì 11 ottobre, la banda composta tra le 15 e le 20 persone si è presentata sul luogo prestabilito chiudendo tutte le strade nei dintorni con i loro furgoni, in modo da proteggersi dall'arrivo di qualcuno che avrebbe potuto mandare in fumo il loro piano. (leggo.it)

Per la fuga, si apprende dagli inquirenti, i malviventi hanno bloccato con auto e furgoni la strada d’accesso alla fabbrica, coprendo l’asfalto di chiodi per bloccare possibili inseguitori. Il colpo, degno di un action movie hollywoodiano, è stato realizzato a Fucecchio, in provincia di Firenze (Il Fatto Quotidiano)

Assalto Fucecchio, dall'azienda: "Scene cosi si vedono nei film. Cercavano scarpe finite"

Prima hanno rubato una decina di mezzi da una concessionaria a San Miniato e poi li hanno usati per sforndare il cancello di una fabbrica di scarpe di lusso a Fucecchio, dal quale hanno rubato almeno duecento paio di accessori. (Corriere Fiorentino)

Le auto di alcuni cittadini che circolavano di mattina presto avrebbero subito danni alle ruote. Sul posto sono stati ritrovati alcuni furgoni che bloccavano le vie di accesso all'azienda e chiodi lungo l'asfalto, probabilmente per bloccare gli inseguitori forando le vetture delle forze dell'ordine. (Il Messaggero Veneto)

Sono le parole del rappresentante legale della Freeland calzature, l'azienda di Fucecchio che all'alba è stata presa d'assalto da un commando di almeno 20 persone che, utilizzando decine di veicoli rubati, hanno 'isolato' l'area impedendo l'eventuale inseguimento da parte delle forze dell'ordine. (gonews)