Nubifragio nella notte a Roma: strade allagate, alberi caduti e disagi in tutta la città. Stazioni metro e strade chiuse

Dopo la violenta bomba d'acqua di martedì che aveva causato allagamenti, danni e disagi, e dopo il nubifragio che mercoledì aveva colpito il litorale laziale, il maltempo è tornato a Roma. Nella notte fra domenica e lunedì, come ampiamente previsto dai meteorologi e dalla protezione civile che aveva diramato per il Lazio come per altre regioni un'allerta arancione prevedendo forti piogge, vento e fulmini, la Capitale è stata sommersa dall'acqua: nei primi dieci minuti di un violentissimo temporale in alcune zone sono caduti più di 20 millimetri di acqua. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

'Quella appena trascorsa è stata una notte estremamente difficile per Cerveteri. Il violento temporale che per diverse ore si è abbattuto sull'intero territorio comunale, fortunatamente... (Virgilio)

Sin dalla tarda serata di ieri infatti, il Gruppo Comunale di Protezione Civile al gran completo, insieme alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco, erano operativi per intervenire e fronteggiare ogni possibile emergenza. (TerzoBinario.it)

Sono dieci anni che lavoro qui e non ho mai visto fare alcun lavoro sui tombini", racconta Alex del Coming Out. "Siamo rimasti dentro al locale senza la possibilita' di muoverci dalle 23 all'1 di notte: la strada era un fiume in piena. (Tiscali Notizie)

Nubifragio a Roma, il locale diventa una piscina: clienti nella tempesta costretti a sedersi sui tavoli

Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. Maltempo a Roma, allagato sottopasso Via Appia: idrovore in azione. Video (3bmeteo)

Attorno a mezzanotte, in particolare, la pioggia battente invade le strade attorno a San Giovanni in Laterano. A mollo anche i clienti di un locale, con l'acqua che sommerge le sedie e costringe gli avventori ad accomodarsi sui tavoli in attesa che la tempesta passi. (Adnkronos)

Maltempo, impressionante tempesta di fulmini su Roma. Alberi caduti e strade allagate: cosa è successo Un nubifragio potente, anche abbastanza lungo, che ha causato tantissimi danni. (leggo.it)