Gazzetta - Milan, il 2025 sarà un anno cruciale per il progetto RedBird: dal primo trofeo ai rinnovi fino al nuovo stadio
Milan, il 2025 sarà un anno cruciale per il progetto RedBird: dal primo trofeo ai rinnovi fino al nuovo stadio Il 2025 sarà un anno cruciale per il progetto RedBird. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che Gerry Cardinale ha chiuso il 2024 ottenendo il rifinanziamento del vendor loan con Elliott sino al luglio 2028 e che arriva al nuovo anno con obiettivi ben precisi, in primis ovviamente in campo dove non può assolutamente essere mancata la qualificazione alla prossima Champions League sia per motivi sportivi che economici. (Milan News)
Su altre testate
RedBird ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. Nel comunicato del Milan, si legge che la proprietà ha ridotto il debito nei confronti del fondo di Paul Singer, allungando i tempi per la restituzione della somma complessiva a luglio del 2028 (Sky Sport)
Il 2025 sarà un anno chiave per il progetto RedBird che riguarda il Milan. Cardinale e ha chiuso il 2024 ottenendo il rifinanziamento del vendor loan con Elliott sino al luglio 2028, legandosi così ancora di più al futuro del club. (TUTTO mercato WEB)
Ora è, dunque, ufficiale, con un comunicato societario, è stato reso noto l’investimento di 170 milioni di euro da parte di RedBird, che riduce, dunque, la quota capitale del prestito a 489 milioni: “AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). (CalcioMercato.it)
La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina titola così: "Il nuovo Milan di Cardinale". Il numero uno di RedBird e proprietario del club rossonero ha grandi aspettative per il nuovo anno, in particolare punta al primo trofeo sotto la sua gestione: Supercoppa Italiana e Coppa Italia sono due competizioni che il Diavolo punta a vincere. (Milan News)
L'intento di RedBird e Cardinale è di vincere in modo "intelligente". Ovvero bilanciando ricavi e spese: se aumentano i primi, salgono anche le seconde. (Pianeta Milan)
E nel suo piano di crescita, ci sono vari passaggi che non si possono saltare. Anzi, vanno accelerati. (La Gazzetta dello Sport)