Mondiali ciclismo Zurigo 2024, prova in linea uomini: dove vederla in diretta

Arriva il giorno tanto atteso per gli amanti del ciclismo. Domenica 29 settembre si corre la prova in linea che assegnerà la maglia iridata. La indosserà il vincitore della prova in linea elite che quest'anno prevede un percorso particolarmente duro, 273,9 km con un dislivello di 4.000 metri con partenza da Winterthur e arrivo proprio a Zurigo. favorito della vigilia lo sloveno Tadej Pogacar che quest'anno ha già messo a segno la doppietta Giro e Tour. (Today.it)

Su altre testate

Dal 29 settembre si potrà iniziare a raccoglierlo. In Alto Tevere pronti centinaia di appassionati ” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sarà un mondiale duro e per duri, per gente forte e tenace, per corridori di livello superiore e tutto lascia pensare che sia una sfida a due, tra Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, il numero uno del ciclismo mondiale, vincitore quest’anno di Liegi, Giro e Tour, e il “little gold”, che a Parigi si è portato a casa entrambe le medaglie d’oro, sia quella della prova a cronometro che quella in linea e che qui a Zurigo, domenica scorsa, ha conquistato per la seconda volta in carriera il titolo mondiale della crono e spera di abbinarlo con quello in linea, esattamente come ha fatto il 3 agosto scorso sotto la Torre Eiffel. (TUTTOBICIWEB.it)

Conca d'oro, dopo un’intensa preparazione, i ragazzi di mister Sergio Maggio si preparano all’esordio in Seconda Categoria, in occasione della prima giornata di campionato del girone B, contro la Polisportiva Ficarazzi. (Monrealelive.it)

Con 4474 metri di dislivello in 273,9 km lo sloveno è il favorito, ma non più l’unico: van der Poel vuole il bis di Glasgow, Evenepoel lo storico poker di ori olimpici e iridati a crono e in linea, Hirschi corre in casa, ha vinto cinque gare in fila e lasciando la UAE per la Tudor non dovrà più correre per… Tadej (Sky Sport)

Se lo sloveno si presenta al via di Zurigo con due Grandi Giri, la Liegi Bastogne Liegi e un impressionante totale di 22 vittorie fino ad oggi in stagione (il 26enne ha vinto tutte le gare a cui ha preso parte in stagione salvo Milano Sanremo e GP Québec), il suo avversario belga negli ultimi due mesi si è aggiudicato tre medaglie d'oro tra Olimpiadi e Mondiali a cronometro, potendo andare alla caccia di una doppietta iridata mai riuscita a nessun uomo da quando è stato istituito il mondiale a cronometro nel 1994 (mentre tra le donne sono già riuscite nell'impresa Jeannie Longo nel 1995 e Anna Van der Breggen nel 2020) dopo aver già conquistato per primo (ricordando che i professionisti partecipano alla prova a cinque cerchi solo dal 1996) quella olimpica a Parigi qualche settimana fa. (SpazioCiclismo)

Tadej Pogačar sarà al via dei Mondiali di Zurigo 2024 con una nuova bicicletta speciale. Dal giallo e i pois per il Tour, al rosa per il Giro, passando per il verde del Giro di Lombardia e della Liegi -Bastogne-Liegi e per il bianco delle classifiche dei migliori giovani sono tantissimi i colori che decorano questa bici speciale a ricordare i tantissimi successi già ottenuti dal 26enne nella sua carriera e con l'obiettivo di sostituirla già da domani con una con i colori dell'arcobaleno. (SpazioCiclismo)