Ucraina: Scholz, 'decisioni Germania non cambieranno'

Altri dettagli:
Ucraina

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha affermato che nulla cambierà nella posizione e nelle decisioni della Germania sull'Ucraina dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato il suo piano per risolvere il conflitto. "Conoscete la posizione della Germania sulle questioni toccate. Non cambierà nulla", ha detto Scholz all'arrivo al summit Ue. "Ma voglio dire molto chiaramente che la cosa più importante è che siamo solidali e discutiamo di ciò che è possibile. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Afferma Zelensky - difendere le nostre posizioni sul campo di battaglia in Ucraina mentre contemporaneamente portiamo la guerra sul territorio russo, in modo che i russi sentano davvero cosa significhi la guerra e, nonostante la propaganda russa, inizino a rivolgere il loro odio verso il Cremlino". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente ucraino Zelensky fa il punto della situazione sul terreno a Kursk – dove l’Ucraina ha lanciato un grande attacco il 6 agosto – al termine del suo tour europeo dove ha incontrato Meloni, Starmer e Scholz e incassato investimenti per la difesa. (la Repubblica)

Telegram Il Presidente ucraino Zelensky ha incontrato il cancelliere tedesco Scholz. Il governo di Berlino ha annunciato nuovi pacchetti di aiuti militari a favore di Kiev (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, Zelensky incontra il Papa e poi Scholz: "Pace giusta possibile nel 2025"

L’ultimo colloquio tra Putin e Scholz risale al dicembre 2022.… (la Repubblica)

Da Londra al Vaticano, passando per Parigi e Roma, il presidente ucraino ha completato il personale giro delle sette chiese. “La guerra può finire nel 2025” ha detto. Ma il generale inverno si avvicina (Il Faro online)

L’Ucraina ha un piano per poter raggiungere una “pace giusta” già entro il prossimo anno. Lo ha assicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino. (LAPRESSE)