Milano-Torino 2025 – Superga è Del Toro!
Sembra quasi un segno del destino che in cima alla tristemente famosa collina che ha messo fine alla leggenda (e in un certo senso reso eterna) del Torino , abbia vinto un ragazzo che, Del Toro, lo fa di cognome. Isaac Del Toro probabilmente non conosce la storia di questa squadra leggendaria, ma vincendo in cima alla salita di Superga , in qualche modo, ci ha legato il suo destino. E ci sono tanti elementi che fanno pensare che il destino di questo ragazzo sia quello del grande corridore. (Giro d’Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A 21 anni Isaac Del Toro è considerato uno dei più grandi talenti in circolazione: assoldato dalla Uae-Emirates di Pogacar, Isaac ha già vinto il Tour de l’Avenir e la Vuelta Asturias e sarà al fianco di Juan Ayuso nella rincorsa al prossimo Giro d’Italia (al via il 9 maggio). (Corriere della Sera)
Isaac del Toro ieri è stato il primo messicano a conquistare la Milano-Torino. Si è beccato una multa per essere arrivato con la maglia aperta (causa rottura zip) e ha fatto segnare anche il nuovo record a Superga, che fino a ieri apparteneva a Roglic (arrivo della Milano-Torino 2021). (BiciDaStrada.it)
Isaac Del Toro, ha sferrato l'attacco decisivo a 1.3 km dal traguardo, quando solo Johannessen e Tulett sono riusciti a tenere il suo passo. Del Toro ha allungato definitivamente a 200 metri dal traguardo, arrivando in solitaria e diventando il primo corridore messicano a vincere la Milano-Torino. (Cicloweb.it)
Una prova di forza e talento del gregario di Pogacar, in cui ha voluto omaggiare il proprio successo con un inchino, simile a quello già effettuato del suo capitano sloveno in altre occasioni. (Fanpage.it)
Isaac Del Toro, giovane promessa del ciclismo messicano, vive a San Marino e si allena tra le colline del riminese, un ambiente che ha contribuito a forgiare il suo talento. Mercoledì 19 marzo, ha scritto una pagina storica per il suo Paese vincendo la Milano-Torino, tagliando il traguardo a pochi metri dalla Basilica di Superga. (AltaRimini)
Si chiama Isaac Del Toro il protagonista in Piemonte, bravo e furbo nel massimizzare il lavoro dei suoi compagni di squadra (Covi e Adam Yates su tutti) e anche di qualche avversario (Tulett). Il pronostico rispettato, la gioia sfrenata, il 19° sigillo stagionale. (Eurosport IT)