Mps, nel piano industriale 2.600 esuberi:500 filiali da chiudere

La Stampa ECONOMIA

Il nuovo piano industriale di Mps «si focalizzerà su una maggiore efficienza mediante la riduzione di circa 2.600» dipendenti, lo spostamento sempre maggiore dei restanti dipendenti alle attività commerciali e la chiusura di circa 500 filiali. È quanto comunica Mps. «Il costo del personale - viene spiegato - scenderà di circa il 9% a 1,5 miliardi ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La riduzione di personale avverrebbe mediante un turnover naturale e l'attivazione del fondo di salidarietà ... (Molisedoc.com)

La top stories spetta a Banca Monte dei Paschi di Siena, che da lunedì scorso ha messo a segno una performance quasi del 110% (dai minimi di lunedì 17 sino ai massimi di oggi), con volumi altissimi. (Vivere Milano)

Il -15% proprio nel giorno in cui sono emersi i dettagli del piano industriale portato in Cda dall'amministratore delegato Marco ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Secondo le note ufficiali dell'istituto di credito, il piano industriale “si focalizzerà su una maggiore ... Monte dei Paschi di Siena Mps si appresta a dare il via al nuovo piano industriale. (Notizie.it)

Il nuovo piano di Morelli prevede nuovi interventi di taglio dei costi a partire dalla riduzione delle filiali sul territorio e del personale: le ipotesi circolate negli ultimi mesi parlano di almeno 3mila esuberi tra i dipendenti MPS. (LA RAMPA di NAPOLI)

Manovra, la Ue: “Distanti dagli impegni presi”: E' arrivata la lettera dell'Unione europea all'Italia sulle richieste di informazione sulla legge di Bilancio 2017. (idealista.it/news)