Parigi2024, Egonu "Testa diversa ma la grinta è la stessa”

Parigi2024, Egonu "Testa diversa ma la grinta è la stessa” 26 luglio 2024 PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Paola Egonu e la nazionale italiana di volley si apprestano al debutto nel torneo olimpico di Parigi: domenica il match con la Repubblica Dominicana. pia/glb/mrv (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024, la stella di Italvolley Egonu: "Incontrare Mattarella è sempre un onore" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Io avrei fatto la stessa cosa perché la vita è una». «Il forfait Sinner ai Giochi? Credo che la salute sia sempre la cosa più importante di qualsiasi essere umano, in questo momento ha la tonsillite e il medico gli ha consigliato di non giocare. (Corriere TV)

Paola Egonu è la vera star azzurra della nazionale femminile di pallavolo che domenica mattina farà il suo esordio contro la Repubblica Domenicana. Da Tokyo a Parigi, però, tanto è cambiato. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi, Egonu: “Incontrare Mattarella un onore, chiunque gli stringerebbe la mano

E non solo perchè una delle atlete più iconiche dello sport azzurro è passata per alti e bassi, addi alla nazionale e rientri, polemiche politiche e giudiziarie per la sua 'italianità'. Da Tokyo a Parigi, però, tanto è cambiato. (Il Mattino di Padova)

La compagine azzurra, guidata da Julio Velasco, è pronta ad andare a caccia della prima medaglia olimpica della sua storia, poche settimane dopo il successo in Vnl. A Parigi non mancano le atlete che durante l’anno hanno militato nel campionato italiano di Serie A1, che qui sono ben 34. (SPORTFACE.IT)

L’incontro con presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è “un onore“. “Non sono riuscita a scambiarci due parole però lui è un nostro tifoso ed è un piacere sapere che si diverte a guardarci“, aggiunge Egonu. (Il Fatto Quotidiano)