Ultim'ora/ Rumors concordi, è pronto il blitz di Proietti: niente sanità a Bori. E Piccolotti stoppa Barcaioli

Di Marco Brunacci È una sorta di gioco dell’oca. Un passo avanti e poi si torna a tre caselle indietro, come illustrato da Umbria7 in accurate ricostruzioni. Ma stavolta fonti accreditate dicono che il blitz è pronto. La presidente della Regione Stefania Proietti – assumiamo per l’occasione un tono ufficiale – non intende dare la sanità a Tommaso Bori, il segretario regionale del Pd più vincente d’Italia, che di professione fa pure il medico (a proposito di competenze). (Umbria 7)

Ne parlano anche altre testate

Giunta regionale, tavolo ribaltato. La neo governatrice Stefania Proietti rivendica: “Sulle deleghe decido io”. (Corriere dell'Umbria)

Già quello di oggi potrebbe essere il giorno giusto per gli annunci, ma la tensioni non mancano. Di tempo non ce n’è più, perchè giovedì è convocato il primo consiglio regionale della nuova legislatura. (LA NAZIONE)

‘Simul stabunt vel simul cadent’ che, tradotto per chi non ha dimestichezza con la lingua dei padri, significa ‘insieme staranno oppure insieme cadranno’. La frase, in realtà, non è di epoca romana ma addirittura del XX secolo e viene attribuita al cardinale Achille Ratti, noto alle cronache storiche come papa Pio XI. (umbriaON)

Giunta Proietti, fumata nera: tensione con i partiti

La presidente Proietti avrebbe minacciato di firmare le nomine alle persone prescelte a loro insaputa. M. Brun. (Umbria 7)

Sulle deleghe si sarebbe alle "ultime limature". La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha fatto le sue proposte ai partiti sulla composizione della nuova Giunta e ne sta parlando con loro: è quanto apprende l'ANSA da fonti vicine alla governatrice. (La Nuova Venezia)

Ieri mattina, l’incontro tra la presidente Stefania Proietti e i segretari della coalizione s’è chiuso con qualche volto tirato e l’impegno della governatrice a redigere entro lunedì mattina una proposta di giunta che incastri le intenzioni della presidente con percorsi, soluzioni e progetti delle forze politiche. (ilmessaggero.it)