GP Messico, FP2: svetta Sainz nel "test" Pirelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La seconda sessione di prove libere di Città del Messico, dedicata allo sviluppo Pirelli 2025, ha visto primeggiare Sainz su Piastri, Tsunoda e Leclerc. Russell a muro, Verstappen ko per guai al motore (Autosprint.it)
La notizia riportata su altri giornali
Si girerà in condizioni molto particolari. Oggi, sabato 26 ottobre, andrà in scena la seconda giornata del week end del GP del Messico, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato centroamericano si prospetta un day-2 piuttosto intenso. (OA Sport)
Fra gli highlights della sessione la lunga bandiera rossa provocata dall’incidente di George Russell e i problemi alla Power Unit di Max Verstappen, che gli hanno causato la chiusura anticipata della sua giornata. (Formu1a.uno)
Secondo tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio del Messico dietro a George Russell, miglior tempo nelle FP2 chiuse anzitempo dal pilota Mercedes causa incidente: ottimo bilancio finale per Carlos Sainz nel venerdì del ventesimo di ventiquattro appuntamenti del Mondiale. (Sport Mediaset)
Nelle prime prove libere, le vetture italiane ha mostrato un setup sviluppato partendo dall’ottimizzazione delle curve medio-lente, che caratterizzano il primo settore e il tratto finale del circuito nello stadio. (FUNOANALISITECNICA)
Possibile un'altra doppietta Rossa dopo Austin? Il venerdì di libere in Messico sembra confermare la buona vena del Cavallino e allora Charles e Carlos diventano le prime scelte per investire al meglio i 100 crediti a disposizione. (Sky Sport)
È stata una seconda sessione di prove libere a tema Pirelli. Come in FP1, a chiudere la top 3 c’è la RB di Yuki Tsunoda, con il giapponese staccato di un solo millesimo dalla seconda posizione. (La Gazzetta dello Sport)