Caos sull'aborto in Statale: urla e insulti, interrotto un convegno dei cattolici
Tensione alla sede dell'Università Statale di Milano di via Celoria 20 (Città Studi), martedì pomeriggio, dove il collettivo Cambiare Rotta ha impedito lo svolgimento di un convegno organizzato dalla lista studentesca Obiettivo Studenti, legata a Comunione e liberazione, sull'aborto. Al grido di "Fuori CL dall'università" e altri slogan, accusando il convegno di essere d'ispirazione "antiabortista", i militanti di Cambiare Rotta hanno interrotto sul nascere il convegno, poco prima che parlasse Soemia Sibillo, direttrice del Centro Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli. (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Il... Hanno fatto irruzione durante un convegno antiabortista, organizzato nella Statale da un gruppo studentesco legato a Comunione e Liberazione, gridando "fuori Cl dall'Università". (Virgilio)
Milano – “Fuori CL dall’Università”. A denunciare il fatto sono gli stessi promotori, con un comunicato e un video. (IL GIORNO)
Storie di libere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Urla, bestemmie e intimidazioni contro Comunione e liberazione (il Giornale)
Urla, spintoni, perfino bestemmie: ecco il video che mostra come la testimonianza delle donne che hanno scelto di non abortire è stata censurata nella sede di via Celoria dell'Università degli Studi (Avvenire)
Storie di libere scelte”, svolto dal collettivo vicino al Movimento di Comunione e Liberazione “Obiettivo Studenti” martedì 26 novembre alla Città Studi di Milano e vergognosamente sabotato con bestemmie, fumogeni, striscioni e minacce di violenze fisiche verso i relatori da parte di gruppi studenteschi abortisti e di estrema sinistra. (provitaefamiglia.it)