Gino Cecchettin presenta “Cara Giulia”

Ciò che è accaduto a Giulia Cecchettin è tristemente noto, ma il dolore di un padre lo si può solo immaginare. Gino Cecchettin ha dato voce ai suoi pensieri nel libro “Cara Giulia”, scritto con Marco Franzoso, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere e fornire sostegno a coloro che ne sono vittime, anche attraverso la Fondazione Giulia di cui ha promosso la nascita. Una testimonianza e un voler contribuire attivamente a costruire «un’alleanza tra i sessi, anziché consolidare la prevaricazione di uno sull’altro», che passa anche attraverso gli incontri con il pubblico, come quelli a cui Cecchettin parteciperà nella seconda settimana di luglio. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una media di oltre trecento al giorno, che era aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. Un numero, che più di tutti spiega l'ossessione di Filippo Turetta verso la ex fidanzata Giulia Cecchettin: in due anni, fino al giorno dell'omicidio, il ragazzo le ha inviato 225.720 messaggi. (ilgazzettino.it)

«Non ti rendi conto - scrive Giulia - Mi controlli continuamente. Le trascrizioni di queste telefonate sono state mandate in onda dalla trasmissione 'Quarto Grado', su Retequattro. (Il Mattino di Padova)

Sono le ultime immagini di Giulia Cecchettin e le ha pubblicate “Pomeriggio Cinque News”. Negli scatti si vedono i due al centro commerciale di Marghera dove erano andati nel tardo pomeriggio. (La Stampa)

Giulia Cecchettin: «Pippo sei ossessionato, non ti rendi conto che mi controlli continuamente». L'ultima chat trovata nel telefono di Turetta

Di: Redazione Sardegna Live Si tratta di un dato inquietante emerso dalle indagini sull’uccisione della 22enne di Vigonovo per mano dell’ex fidanzato, che rafforzerebbe l’accusa di stalking mossa contro di lui. (Sardegna Live)

– Emergono nuovi dettagli sulle ultime ore di Giulia Cecchettin e sul suo rapporto con l’ex, Filippo Turetta: colui che sarebbe diventato il suo assassino. (il Resto del Carlino)

Giulia Cecchettin aveva paura di Filippo Turetta, aveva capito che viveva ormai quel loro rapporto come un'ossessione, tanto che nei messaggi e nelle telefonate si scambiava con l'ex fidanzato fino a pochi giorni prima. (ilgazzettino.it)