iPad mini 7 ha una versione ridotta del chip A17 Pro

Dopo tre anni dall’introduzione dell’iPad mini 6, Apple ha finalmente svelato il nuovo iPad mini 7. Esternamente, il design del dispositivo rimane invariato rispetto al suo predecessore, ma il vero cambiamento avviene sotto la scocca: il nuovo modello è dotato del chip A17 Pro. Tuttavia, non si tratta dello stesso chip presente negli iPhone 15 Pro, bensì di una versione “ridotta” del processore. Il chip A17 Pro, introdotto nel 2023 con gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, è dotato di una CPU a 6 core e una GPU a 6 core, accompagnati da 8 GB di RAM (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Ne parlano anche altri giornali

Il 15 Ottobre, Apple ha presentato i nuovi iPad Mini 7 con processore A17 Pro in grado di offrire il pieno supporto ad Apple Intelligence. Advertising (iSpazio)

Apple ha annunciato il nuovo iPad Mini con un comunicato stampa, quasi in sordina, segnando il primo aggiornamento del tablet più piccolo dell'azienda dal 2021. A prima vista, le novità sembrano limitarsi ad un miglioramento delle specifiche tecniche. (Adnkronos)

Tuttavia, non è ancora esclusa la possibilità di un evento. (iPhone Italia)

iPad mini 7 vs iPad mini 6: cosa cambia nel nuovo modello, vale davvero l’upgrade?

Il nuovo iPad Mini ha un display Liquid Retina da 8,3 pollici di diagonale, con risoluzione di 2.266×1.488 pixel, True Tone e refresh rate massimo di 60 Hz. iPad Mini (2024): caratteristiche tecniche (Libero Tecnologia)

Il prodotto è venduto e spedito da Amazon Italia, con reso gratuito entro 14 giorni dall'acquisto. Su Amazon Italia, è possibile prenotare il nuovo Apple iPad mini (A17 Pro) da, con la garanzia del prezzo minimo. (Multiplayer.it)

Dal punto di vista estetico, i due modelli sono praticamente identici. Dopo una lunga attesa di tre anni, Apple ha finalmente aggiornato l’iPad mini. La settima generazione pone fine all’attesa per tutti gli amanti del piccolo tablet di casa Apple. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)