METEO: nuova perturbazione al Nord, mentre il Centro Sud si scalda

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

I modelli matematici recenti confermano un trend meteo che vede un progressivo miglioramento nelle regioni del Centro Italia, del Sud Italia e nelle Isole Maggiori. Questo miglioramento si manifesta soprattutto durante il fine settimana, ma prima di godere di condizioni più favorevoli, occorre affrontare un nuovo peggioramento imminente, che interesserà principalmente il Nord Italia. L’arrivo di un fronte perturbato atlantico scatenerà un’ampia serie di fenomeni atmosferici significativi, con piogge abbondanti e rischio di nubifragi in diverse aree. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Venti in rinforzo sull'Italia (iLMeteo.it)

Una forte perturbazione raggiungerà nelle prossime ore l'Italia segnatamente le regioni del Nord nella giornata di Giovedì 10 Ottobre 2024. Forti piogge persistenti che andranno a cadere su un territorio già saturo d'acqua. (iLMeteo.it)

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmessaggero.it)

Meteo: l'Ex Uragano Kirk all'impatto con l'Europa, tra poco effetti anche in Italia

Un vasto e profondo vortice depressionario si muove sull'Europa centro-settentrionale condizionando il tempo anche su parte della nostra penisola. (Corriere della Sera)

Non sembrano finire mai le piogge in questo burrascoso inizio d'Autunno: dopo una brevissima tregua, infatti, da Giovedì 10 Ottobre un'ennesima perturbazione colpirà il nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte, ci attende un'importante svolta. (iLMeteo.it)

Kirk è diventato un grande uragano nell'Atlantico centrale e ora sta impattando sull’Europa come un profondo sistema di bassa pressione in grado di scatenare venti burrascosi, mareggiate e piogge abbondantissime. (iLMeteo.it)