F1, Vasseur sulla nuova coppia Leclerc-Hamilton in Ferrari: “Non ci sarà una prima guida”
Uno dei temi caldi della prossima stagione di Formula Uno è sicuramente legato alla nuova coppia Ferrari composta da Lewis Hamilton e Charles Leclerc. La Scuderia di Maranello ha ingaggiato il sette volte campione del mondo con un unico grande obiettivo, quello di tornare a conquistare almeno un titolo iridato prima della rivoluzione regolamentare prevista nel 2026. Frederic Vasseur avrà il compito di gestire in maniera efficace la miglior line-up piloti della griglia (ed una delle più forti della storia della Rossa), che potrebbe regalare grandi soddisfazioni ai tifosi del Cavallino se dovessero guidare una macchina competitiva. (OA Sport)
Su altre testate
Lewis Hamilton dovrà adattarsi al nuovo disegno, sia a livello ergonomico, sia della differente sequenza di procedure da seguire, diverse dalla Mercedes. Per contro, il sette volte iridato potrà comunque richiedere una disposizione dei comandi a lui più intuitiva. (La Gazzetta dello Sport)
Ferrari è conscia dell’occasione da non sprecare. Fonte: Andrea De Marco - Avens Images il nuovo fondo della Ferrari SF-24 - Gran Premio di Monza 2024 (Virgilio)
La notizia è riportata da Motorsport.com e parliamo della Ferrari. La nuova vettura del Cavallino Rampante ha superato il suo primo esame, ovvero i crash test. Si tratta di verifiche di vario genere che vengono effettuate sulla monoposto volte a sondare la sua consistenza. (OA Sport)
L a nuova Ferrari di F.1 con cui Charles Leclerc e Lewis Hamilton disputeranno la stagione 2025 non sarà semplicemente un’evoluzione della SF-24 di quest’anno. (La Gazzetta dello Sport)
Ci riferiamo nello specifico al gruppo sospensivo anteriore che, secondo molti, dovrebbe subire un sostanziale re-shaping adottando una cinematica a schema pull-rod. Si parla parecchio della Ferrari, specie per una caratteristica che, in F1, la rossa non ha ancora adottato. (FUNOANALISITECNICA)
Ma quali vetture stradali della casa di Maranello si metterà in garage il sette volte campione del mondo? È una curiosità legittima, in attesa di scoprire la sua monoposto per la stagione 2025, che sarà svelata il prossimo 19 febbraio. (Automoto.it)