Fincantieri, accordo con Carnival per tre nuove navi da crociera

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line. L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. Queste unità rappresentano le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, 2031 e 2033. (Nordest Economia)

Su altre testate

Fincantieri ha comunicato di aver siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line (SoldiOnline.it)

Il prossimo 30 luglio Folgiero comunicherà i conti del primo semestre del gruppo. Il titolo a Piazza Affari quota 5,49% in rialzo dello 0,70%. Negli ultimi 5 giorni il titolo ha guadagnato oltre il 6% e nell’ultimo mese il 14,5%. (FIRSTonline)

A realizzarle sarà Fincantieri che si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di queste new building alimentate a gas naturale liquefatto (Lng) e in consegna rispettivamente nelle estati del 2029, 2031 e 2033. (shippingitaly.it)

Fincantieri, tre nuove mega navi da crociera: firmato l'accordo per la costruzione con Carnival Corporation

Si tratterà delle navi da crociera più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano: stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, oltre 3.000 cabine per gli ospiti e capacità di trasportare quasi 8.000 passeggeri. (il Giornale)

Queste nuove navi saranno, inoltre, dotate di tecnologie avanzate per migliorare l'efficienza energetica, la gestione dei rifiuti e la riduzione delle emissioni, in modo da minimizzare ulteriormente l'impronta ambientale. (La Repubblica)

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line, saranno le tre navi da crociera più grandi mai costruite in Italia dal colosso della navalmeccanica. (ilgazzettino.it)