La giornata della Terra, gli animali e il contributo dell'agricoltura rigenerativa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

INVIATO A CAORLE-VICENZA. La Terra soffre. Ce lo diciamo spesso. Oggi poi, 22 aprile, c'è una giornata mondiale dedicata al nostro Pianeta. Dibattiti e report snocciolano e analizzano problemi e soluzioni. Talvolta i primi, i problemi, sembrano tanto lontani dalle nostre vite quanto le seconde, le soluzioni. E questo perché nella sua semplicità - in fondo il concetto di un pianeta malato non è poi così difficile da comprendere - la Terra viene data per scontata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni giorno il calendario civile dedica la giornata a un evento, un fatto, un tema. Tutti racchiusi in un soggetto da celebrare. Non c’è istituzione, internazionale e nazionale, che non ne abbia fissato uno. (CatanzaroInforma)

L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)

Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)

La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)

Ener.bit è da sempre in prima linea per quanto riguarda le politiche ambientali e anche oggi, lunedì 22 aprile, durante la Giornata mondiale della Terra, lancia il suo messaggio.... (Virgilio)

Google ha deciso di celebrare i progressi contro il cambiamento climatico in un doodle dedicato alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. Nella grafica dell’azienda americana, infatti, sono presenti dei progressi “nascosti” proprio nelle lettere del logo. (Virgilio Notizie)