VIDEO Brasile, Lula incontra Guterres in vista del G20

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha incontrato il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres sabato a Rio de Janeiro, in vista dei principali eventi del G20 che si terranno lunedì e martedì prossimi in città. Secondo il governo brasiliano, il presidente e il segretario generale hanno discusso del programma del vertice, dei progressi della COP29 e dei negoziati sul clima e sull’ambiente che si svolgono a Baku (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

L’ex difensore rivela i dettagli sul rapporto tra il brasiliano e il tecnico azzurro Daniele Adani traccia la strada per il futuro di David Neres nel Napoli. L’ex difensore, intervenuto a Radio Kiss Kiss, svela i retroscena sulla gestione del talento brasiliano da parte di Antonio Conte. (Napolipiu.com)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è in viaggio verso il Brasile per partecipare al vertice G20 e ha effettuato uno scalo tecnico a Capo Verde. Durante il colloquio con il ministro del Turismo e dei Trasporti di Capo Verde, Carlos Santos, hanno discusso di possibili contributi della comunità italiana al turismo dell’arcipelago, dove risiedono circa 700 connazionali. (Nordest24.it)

Alle 12:10 ora locale (16:10 in Italia), è previsto un bilaterale con il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva. La premier italiana partecipa al Vertice G20 di Rio de Janeiro, in programma il 18 e 19 novembre. (Tiscali Notizie)

La premier accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini (Adnkronos)

Brasile, Lula incontra António Guterres in vista del G20 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, é arrivata Rio de Janeiro, accolta alla Base Aérea do Galeão da un rappresentante del ministero degli Esteri brasiliano, dall’Ambasciatore d’Italia in Brasile, Alessandro Cortese, e dal Console Generale d’Italia a Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini. (OglioPoNews)