Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: "5 morti". Mosca: "Non è nostro"

Guerra Ucraina, missile colpisce ospedale pediatrico a Kiev: “5 morti”. Mosca: “Non è nostro” Almeno 40 missili di vario tipo sono stati lanciati dalle forze russe su varie città dell’Ucraina. A Kiev danneggiato l’ospedale pediatrico Okhmatdyt: 5 morti e feriti, tra cui un bambino. Zelensky: “I terroristi russi hanno attaccato di nuovo”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Ida Artiaco 19 Resta alta la tensione in Ucraina dove nelle scorse ore le sirene di allarme sono risuonate in varie città, tra cui Kiev, dove in totale 10 persone sono morte e altre 35 sono rimaste. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. Un bambino è rimasto ferito oggi in seguito ad un attacco missilistico russo che ha colpito la città di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

Colpito da un attacco russo l’ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. “Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto”, scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali social le immagini successive all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

Le conseguenze nella capitale ucraina dopo un attacco missilistico. (ilmessaggero.it)

Kiev, il sindaco Klitschko su ospedale colpito: "Sentiamo le voci sotto le macerie"

L’offensiva ha preso di mira il principale ospedale pediatrico della capitale. Il bilancio dell’attacco non è ancora chiaro: si scava tra le macerie alla ricerca di eventuali superstiti. (OglioPoNews)

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. (ilgazzettino.it)

Kiev, il sindaco Klitschko su ospedale colpito: "Sentiamo le voci sotto le macerie" 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)