La rivolta dei precari Ata: “Ancora un rinvio non è sostenibile: per accontentarne mille ne state condannando milioni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Precari Ata sul piede di guerra. Un emendamento di tre esponenti della maggioranza, Giorgia Latini e Rossano Sasso della Lega, e Giovanni Luca Cannata di Fratelli d’Italia, propone di prorogare le graduatorie dei supplenti Ata (bidelli, amministrativi e tecnici di laboratorio) di un anno e di rinviare al 2025 l’aggiornamento delle stesse liste provinciali e d’istituto. Tre milioni di diplomati Graduatorie dove circa 3 milioni di diplomati si sperano di acciuffare una supplenza o, se già dentro, di trasferirsi di provincia dopo avere prestato servizio lontano da casa. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova normativa richiede che chiunque desideri candidarsi alle nuove graduatorie scolastiche debba possedere questa certificazione. (Scuolainforma)

Contenuti Correlati Decreto Milleproroghe: gli emendamenti presentati dalla FLC CGIL A proposito delle notizie che sono circolate in queste ultime settimane sui siti specializzati relativi alla possibilità che ci sia una proroga della validità delle graduatorie di terza fascia ATA riteniamo opportuno riportare gli esatti termini della questione. (FLC CGIL)